Domanda su impedenza diffusori 5.1

Marcvtr

New member
Salve, vendo i miei diffusori 5.1 della Yamaha, quelli venduti a corredo dell'amplificatore nel pacchetto Yamaha YAM HTR 5.1.
Desidererei solo sapere se i 5 diffusori, che hanno tutti un impedenza di 6 Ohm, possono essere abbinati all'amplificatore di un mio probabile acquirente che però è dubbioso sulla compatibilità di questi con il suo ampli in quanto questo presenta le seguenti caratteristiche :

# Impedenza Speakers frontali 4-16 Ohm
# Impedenza Speaker Centrale 8-16 Ohm
# Impedenza Speakers surround 8-16 Ohm

L'ampli è un Mc Voice HVR 80

Questi sono i diffusori

2006427184156.jpg

Ultima modifica:
Al primo impatto mi verrebbe da dirti assolutamente no!

Poi però, vedendo l'amplificatore :eek: :eek: :eek: ...può anche darsi che il centrale, dopo un po' di tempo ad alto volume lo mandi in protezione

Guardatevi un quarto d'ora di film spaccatutto (che so...guerra dei mondi o roba del genere...) se non succede niente bene, se scatta la protezione i diffusori non vanno bene! :D

Ciao

Andrea

gartydj ha detto:
Al primo impatto mi verrebbe da dirti assolutamente no!

Poi però, vedendo l'amplificatore :eek: :eek: :eek: ...può anche darsi che il centrale, dopo un po' di tempo ad alto volume lo mandi in protezione

Guardatevi un quarto d'ora di film spaccatutto (che so...guerra dei mondi o roba del genere...) se non succede niente bene, se scatta la protezione i diffusori non vanno bene! :D

Ciao

Andrea
Grazie.;)