Avvio HTPC a TV spento...
Ciao a tutti ! Al momento ho questo problema :
Se accendo ( o si accende automaticamente per una registrazione ) il pc con la TV spenta, accendendo successivamente la televisione questa rileva un formato non corretto e non visualizza nulla ! devo spegnere e riaccendere il pc ( basta anche mandarlo in stand-by e risvegliarlo ) che riparte correttamente.
Il problema potrebbe sembrare da poco ma è parecchio fastidioso, perchè se il pc si è acceso automaticamente per iniziare una registrazione e solo successivamente ( a registrazione ancora in corso ) voglio utilizzare il pc, non ho modo di accederci se non interrompendo la registrazione !
Ho pensato che il problema potrebbe essere dovuto al fatto che magari ogni volta che si accende il pc prova a identificare la periferica per attivarla, e non trovandola non imposta correttamente alcuni valori.
Pensate che con powerstrip potri risolvere il problema ? creando un profilo per la tv in modo che venga caricato sempre quello ??
p.s. ho una scheda video Asus EN7600GT e un tv plasma Samsung PS42S5H collegati DVI-HDMI