Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/1257.html
Il nuovo HD-DVD Toshiba HD-XA2 atteso per Dicembre potrebbe essere il primo che adotterà la nuova connessione HDMI di tipo "B" a 29 pin, per sfruttare fino a 36 bit di profondità colore
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Speriamo che qualcuno proponga anche display che accettano la stessa profondità colore ....
Mandi !
Alberto :cool:
-
Chissà se il tre chip SIM2 full-HD potrà essere aggiornato a questa feature... Sarebbe davvero strepitoso poter sfruttare tutti i bit a disposizione di ciascun chip DMD ;)
Emidio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Chissà se il tre chip SIM2 full-HD potrà essere aggiornato a questa feature... Sarebbe davvero strepitoso poter sfruttare tutti i bit a disposizione di ciascun chip DMD ;)
Manda una mail in Sim ... forse ti rispondono ! :D
Mandi !
Alberto :cool:
-
ma per quanto riguarda i nuovi vpr lcd 1080p?
-
In quel caso, teoricamente, i pannelli LCD hanno un numero di sfumeture infinito. Sono controllati in tensione e quindi sono "analogici".
In questo momento credo che i driver dei pannelli siano a 10 bit quindi direi che adeguando i DSP a 12 bit e aumentando un bel po' la potenza di calcolo, non dovrebbe tardare un proiettore LCD con tre pannelli capace di sfruttare il "Deep Color".
Ma credo sarà riservato solo a prodotti di fascia molto elevata.
Anche perché il vantaggio del Deep Color con gli attuali livelli di compressione e acquisizione (component 4:2:2) e a valle degli algoritmi MPEG2 e H.264, è ancora tutto da verificare.
Emidio
-
Mhmm....a me risulta che il nuovo proiettore Sony vw-50 (il Pearl) possegga 2 ingressi hdmi 1.3 in grado di accettare segnali a profindita colore superiore a quella attuale. Non so quanto superiore (10 bit per canale?...boh).
Qualcuno mi illumini in merito.
-
Citazione:
In quel caso, teoricamente, i pannelli LCD hanno un numero di sfumeture infinito. Sono controllati in tensione e quindi sono "analogici".
In questo momento credo che i driver dei pannelli siano a 10 bit quindi direi che adeguando i DSP a 12 bit e aumentando un bel po' la potenza di calcolo, non dovrebbe tardare un proiettore LCD con tre pannelli capace di sfruttare il "Deep Color".
Ma credo sarà riservato solo a prodotti di fascia molto elevata.
Anche perché il vantaggio del Deep Color con gli attuali livelli di compressione e acquisizione (component 4:2:2) e a valle degli algoritmi MPEG2 e H.264, è ancora tutto da verificare.
Emidio
ma i driver delle matrici D6, non dovevano essere addirittura a 14? :D
-
Citazione:
Direi che il vantaggio relativamente al sw non c'è proprio, almeno finché continua ad essere editato ad 8 bit/colore.
La conversione A/D e D/A a 10/12 o più dB però può essere un grande vantaggio in fase di processamento e tuning del segnale video.
Ciao.
-
a forza di aumentare i piedini tra un po' ci ritroveremo con uno spinotto grande come il DVI:D
-
altro che DVI diventa come una vecchia scart! (x dimensioni si intende)
ma forse non si cambiano troppo velocemente le specifiche delle HDMI non si fa in tempo a comprare nulla che non sia già sorpassato?