suggerimenti su primo impianto ht
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post sul forum anche se vi seguo da mesi cercando di farmi un idea sul sistema ottimale per le mie esigenze.
L'ambiente da sonorizzare è di circa 30 mq e l'uso dovrebbe essere prevalentemente ht.
Il budget a disposizione è di circa 2000€ e, considerando una spesa di circa 800€ per il sintoampli (pensavo al denon 2807), rimarrebbero 1200€ per i diffusori 5.1.
Adesso veniamo alle complicazioni:
1) l'arredamento di casa è in stile moderno e condiziona notevolmente la mia scelta. Cerco diffusori che siano disponibili anche con finiture nere, silver o qualcosa del genere (questo fa fuori le IL arbour molto apprezzate sul forum)
2) per i diffusori sourround cerco qualcosa o da pavimento o da stand (preferibilmente con lo stand della stessa marca dei diffusori per evitare complicazioni) ma non da libreria…non saprei dove sistemarle. Scarterei anche le bipolari se da appendere al muro.
3) per finire gradirei soluzioni con reflex anteriori dal momento che lo spazio riservato ai diffusori è in prossimità del muro.
Ho cercato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze e mi sono soffermato sulle wharfedale serie pacific evolution che risponderebbero alle mie esigenze se non fosse per il prezzo un po’ troppo caro.
Ringrazio tutti coloro che vorranno inviarmi dei suggerimenti