Visualizzazione Stampabile
-
Info: Film HD e cavo VGA
Ciao a tutti.
Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.
Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :
il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????
Grazie a tutti e ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da conca
Ciao a tutti.
il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????
Grazie a tutti e ciao
Io credo di si,il vga non veicola l'alta definizione
-
Cavo VGA
Vai tranquillo, il cavo VGA supporta risoluzioni ben più alte di 720p.
L'unico accorgimento è l'utilizzo di un cavo di qualità se questo è di lunghezza superiore ai 2 metri.
Ciao
Mauriver
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauriver
Vai tranquillo, il cavo VGA supporta risoluzioni ben più alte di 720p.
Ciao
Mauriver
Allora chiedo scusa,non lo sapevo:(
-
Citazione:
Ciao a tutti.
Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.
Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :
...
piu' che altro, hai una doppia conversione del segnale video, tanto varrebbe uscire in DVI dal PC e entrare con questo cavo nel pannello. altro discorso se il dispositivo di visualizzazione fosse un vpr crt.
ciao
Gianni
p.s. il tv che refresh accetta sui diversi ingressi video?
-
Allora sulla vga sono in 60 hz
su hdmi nopn so prprio
-
Citazione:
Allora sulla vga sono in 60 hz
su hdmi nopn so prprio
se vedi filmati a 50Hz non va' bene; e' una limitazione in entrata nel pannello o non hai semplicemente settato 50Hz in uscita dal pc?
-
io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???
la tv va a 60Hz di norma
-
Citazione:
io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???
la tv va a 60Hz di norma
basta che guardi i settaggi della tua scheda video. e' sempre meglio usare il refresh originale o suoi multipli altrimenti gli scatti sono sempre in agguato.
i pannelli vanno, purtroppo, internamente, molto spesso a 60hz. cmq verifichi facilmente vedendo se con segnali PAL i panning sono fluidi o presentano delle scattosita'.
per sincerarsi che non sia un problema dovuto al pc dovresti attaccare la vga a un monitor crt... :)
-
Citazione:
come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz
I normali DVD in formato PAL sono a 50Hz, quelli NTSC sono a 60Hz.
I aHD che hai scaricato possono essere a 24, 25 o 30Fps. Dovresti controllare le info dei filmati.
Citazione:
la tv va a 60Hz di norma
Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
...
Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.
Ciao.
l'ingresso ovviamente si', che poi il segnale non venga passato internamente a 60Hz non e' cosi' scontato... in particolare per pannelli 480p, tipicamente NTSC.
ciao
Gianni
;)
-
Il mio plasmone a a 60Hz e non c'è verso di farlo a andare a 50Hz. E' collegato all'htpc in component (unico ingresso disponibile) e dai settaggi della scheda video c'è solo il 60Hz. Ho provato con Powerstrip, ma non c'è stato niente da fare (almeno io non ci sono riuscito).
In compenso l'immagine è fluida lo stesso :p