Info: Film HD e cavo VGA

conca

Member
Ciao a tutti.

Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.

Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :

il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????

Grazie a tutti e ciao

conca ha detto:
Ciao a tutti.
il cavo vga che uso supporta il formato di risoluzione dell'alta definizione oppure dovrei usare un altro cavo come un DVI-HDMI ????
Grazie a tutti e ciao
Io credo di si,il vga non veicola l'alta definizione

Cavo VGA

Vai tranquillo, il cavo VGA supporta risoluzioni ben più alte di 720p.
L'unico accorgimento è l'utilizzo di un cavo di qualità se questo è di lunghezza superiore ai 2 metri.

Ciao
Mauriver

conca ha detto:
Ciao a tutti.

Io ho collegato il computer ( o meglio la scheda video ) al Tv HD tramite un cavo vga e ho impostato la risoluzione 1360x768.

Ho scaricato sul pc dei film in alta definizione 720p, e devo dire si vedono molto bene .... però il dubbio che ho è :

...

piu' che altro, hai una doppia conversione del segnale video, tanto varrebbe uscire in DVI dal PC e entrare con questo cavo nel pannello. altro discorso se il dispositivo di visualizzazione fosse un vpr crt.
ciao
Gianni

p.s. il tv che refresh accetta sui diversi ingressi video?

conca ha detto:
Allora sulla vga sono in 60 hz
su hdmi nopn so prprio

se vedi filmati a 50Hz non va' bene; e' una limitazione in entrata nel pannello o non hai semplicemente settato 50Hz in uscita dal pc?

io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???

la tv va a 60Hz di norma

conca ha detto:
io vado a 60Hz ... almeno credo ... come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz ???

la tv va a 60Hz di norma

basta che guardi i settaggi della tua scheda video. e' sempre meglio usare il refresh originale o suoi multipli altrimenti gli scatti sono sempre in agguato.

i pannelli vanno, purtroppo, internamente, molto spesso a 60hz. cmq verifichi facilmente vedendo se con segnali PAL i panning sono fluidi o presentano delle scattosita'.

per sincerarsi che non sia un problema dovuto al pc dovresti attaccare la vga a un monitor crt... :)

conca ha detto:
come faccio a vedere se i filmati li vedo a 50 o a 60 Hz
I normali DVD in formato PAL sono a 50Hz, quelli NTSC sono a 60Hz.
I aHD che hai scaricato possono essere a 24, 25 o 30Fps. Dovresti controllare le info dei filmati.
la tv va a 60Hz di norma
Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.

Ciao.

Girmi ha detto:
...
Veramente di norma va 50Hz, almeno da noi europei.

Ciao.

l'ingresso ovviamente si', che poi il segnale non venga passato internamente a 60Hz non e' cosi' scontato... in particolare per pannelli 480p, tipicamente NTSC.

ciao
Gianni
;)

Il mio plasmone a a 60Hz e non c'è verso di farlo a andare a 50Hz. E' collegato all'htpc in component (unico ingresso disponibile) e dai settaggi della scheda video c'è solo il 60Hz. Ho provato con Powerstrip, ma non c'è stato niente da fare (almeno io non ci sono riuscito).

In compenso l'immagine è fluida lo stesso :p