Ciao, mi domandavo non esendoci nessun dvd in Italia in HD al momento, come farà da settembre SKYHD a mandare in onda film di questa stagione cinematografica in alta definizione?
Erik50
Visualizzazione Stampabile
Ciao, mi domandavo non esendoci nessun dvd in Italia in HD al momento, come farà da settembre SKYHD a mandare in onda film di questa stagione cinematografica in alta definizione?
Erik50
I master in HD sono già da tempo disponibili, poichè, da qualche anno, dal processo di "Telecinema" di una pellicola si produce direttamente un master in 2K o addirittura 4K, per poi trasferirlo su nastro D5 o HD-Cam (in formato 1080-24 Psf).
Viene poi effettuata una down-conversion in SD su nastro Beta Digitale/IMX (720x576 50 per il PAL) da cui, dopo il processo di encoding MPEG2, viene prodotto il DVD.
Tra l'altro, non è vero che non ci sia materiale già in vendita in HD in Italia, vedi i vari WMV-HD di Eagle Pictures, Medusa, 01, Cecchi Gori ecc..
Tali film sono frutto dell'encoding VC-1 (formato proprietario Microsoft, simile agli algoritmi MPEG4/H.264), proprio di master da nastri D5 in formato 1080-24Psf.
By
Stefano
Stefano
E' anche vero che è nata prima la TV, poi il supporto consumer :D .
Iniziano il 10 luglio alle ore 21:00 i film su SKYHD con RobotsCitazione:
Originariamente scritto da erik50
IMMAGINAVO ROBOTS...
nel promo sky gira praticamente solo quello...
insieme a StarWars 3 mi pare... e un'altro..
ho idea che fino a settembre girerà sempre la stessa roba.
certo che fino a quella data potrebbero far vedere tutto a tutti quelli che hanno fatto l'abbonamento HD...
No offlines, i film sono sulla 20ina che girano
parlavano di 4 documentari sul National HD... e mi mettono 20 film... noooo nn vale..
a parte gli scherzi.. spero che su tutti i canali hd il palinsesto sia (quando sarà settembre) ben assestato..
se si tratterà di vedere un 5 film, 2 documentari e 1 evento sportivo al mese in HD e a girare sempre la solita roba.. bè..
scade pure l'hanno di abbonamento.. prima o poi.
per questo apetterò ancora un po' ad abbonarmi a Sky HD
ma come? ora che sky trasmetterà un po di qualità (in termini tecnici) si pensa a non confermare l'abbonamento? non capisco...Citazione:
Originariamente scritto da offlines
bè...
a me sky interessa principalmente per l'HD...
e se la programmazione non è di un certo livello... male che vada disdico a fine anno..
io ho la promozione sony che mi da un anno di skyhd gratis, ma sto aspettando per chiamare, vorrei prima vedere che inizino a trasmettere, seno mi mangio i mesi x nulla..
1 anno e' per i 7 euro di hd ma dopo 3 mesi devi pagare mondo piu' le opzioni.............