Oppo Digital DV-970HD

tierrebi

New member
Proprio oggi è uscito il nuovo player Oppo...
ecco alcune caratteristiche...notare l'uscita hdmi, la compatibilità con i SACD e il lettore di memory card...

Disc Types*:

DVD-Video, DVD-Audio, Super Audio CD (SACD), Certified DivX, Xvid, Audio CD, HDCD, Kodak Picture CD
DivX (DivX Certified Home Theater Profile Parameters, V2.2. Covers DivX 3.11 – 5.1)
CD-R/RW, DVD±R/RW, DVD+R DL
* Compatibility with user-encoded contents or user-created discs is on a best effort basis with no guarantee due to the variation of media, software and techniques used.

Output:

Analog Audio: Stereo, 5.1ch
Digital Audio: Coaxial, Optical, HDMI
Analog Video: Composite, S-Video (Y/C)
Component Video**: Y/Pb/Pr, NTSC 480i/480p/720p/1080i, PAL 576i/576p/720p/1080i
Digital Video: HDMI with HDCP (NTSC 480i/480p/720p/1080i, PAL 576i/576p/720p/1080i)
** Component output for CSS-encrypted DVD discs (almost all commercially pressed DVD discs) is limited to 480i/480p only.

Video Characteristics:

Composite Video Amplitude: 1.0Vp-p (75Ω)
S-Video Amplitude: Y: 1.0Vp-p (75Ω), C: 0.286Vp-p (75Ω)
Component Video: Y: 1.0Vp-p (75Ω), Pb/Pr: 0.7Vp-p (75Ω)
HDMI: HDMI Specifications 1.1, CEA-861-B

Audio Characteristics***:

Frequency: 20Hz – 20kHz (±1dB)
Signal-to-Noise Ratio: >100dB
Total Harmonic Distortion: < 0.01%
*** Nominal specification.

General Specification:

Power Supply: ~ 100V – 240V, 50/60Hz AC
Power Consumption: 14W
Dimensions: 420mm x 255mm x 41mm, 16-1/2 x 10 x 1-5/8 inches
Mass: 2.2kg / 4.85 lbs (DVD player unit only)

Operating Temperature:

5°C - 35°C
41°F - 95°F

Operating Humidity:

15% - 75% No condensation

Firmware Updates:

Upgradeable via CD-ROM

infatti credo che 970, confronto al 971 del "vecchio" modello, identifichi una posizione a listino + bassa in termini di specifiche :eek:

Far leggere un sacd ad un lettore ultrasottile, fortissimo sulla parte video, ma con poco spazio a disposizione per eventuali toroidali o trasformazioni migliorative e soprattutto con audio a 6 canali da gestire è sicuramente troppo.

Per me , dvd video --> oppo 971

cd/sacd (al massimo, poichè non sono convinto di questo formato) --> lettore dedicato

da qui non si scappa

Volevo chiedervi un parere... siccome ero interessato all'acquisto di questo lettore, volevo sapere se secondo voi è qualitativamete meglio dei nuovi pioneer 490 - 696, visto che si rifanno tuttti alla stessa fascia di mercato!
grazie

mavry ha detto:
Per me , dvd video --> oppo 971

cd/sacd (al massimo, poichè non sono convinto di questo formato) --> lettore dedicato

da qui non si scappa

Dipende sempre dai risultati che si vogliono ottenere, che a loro volta dipendono dal resto della catena (amplificazione e diffusori, non penso che l'Oppo si inserisca in un impianto Bryston-AM-Audio-B&W Nautilus;)). Ovviamente spendendo 150/200 Euro non si possono pretendere miracoli; è già troppo quello che fa l'Oppo (scusate la filastrocca cretina che m'è uscita in maniera assolutamente involontaria).

Il fatto che l'Oppo li legga ti permette di acquistarne qualcuno è non è un male di per sé; magari si sentiranno un pelino meglio dei CD ascoltati dallo stesso Oppo (e ovviamente infinitamente peggio di un CD ascoltato in un CD player dedicato decente).

O.T.. cmq. secondo me ci sono dei player multiformato che ti permettono di ottenere dei risultati più che buoni anche per l'ascolto; per esempio (a quanto pare) il nuovissimo Arcam FMJ Dv-139 o, ad un prezzo più contenuto, il Marantz Dv-9600...:)

Luca_6680_ ha detto:
volevo sapere se secondo voi è qualitativamete meglio dei nuovi pioneer 490 - 696, visto che si rifanno tuttti alla stessa fascia di mercato!
grazie

Secondo me sì! Il concorrente diretto è il Pio 696 (che oltretutto ha il progressivo su HDMI), ma costruttivamente mi sembra inferiore. Le prestazioni dovrebbero essere simili se non identiche. Il Pio di listino costa 199 €, l'Oppino l'ho pagato (spese di spedizione e dogana comprese) 180 €.

Maurino

oppo dv-970 - problemi con il PAL

Innanzitutto Buone Feste a tutti
nel link che segue: www.avforums.com/forums/showthread.php?t=430633&highlight=970 sembrerebbe che il 970 abbia qualche problema con i dvd Pal......altrimenti non si capisce perchè non viene importato in Europa.
Se questo genere di problema fosse invece una bufala, probabilmente lo ordinerei anch'io alla oppodigital. Se qualcuno avesse notizie in merito è pregato di postarle.
Ciao e Buon Natale

riesumo questo 3d perche' ho la possibilita' di avere un oppo 970 americano ad un prezzo assurdo.
Lo prenderei solo per la componente audio (stereo).

Come lettore audio quindi, visti gli eclatanti risultati della serie 980, il 970 si comporta in modo identico? usa lo stesso processore? (non ho interesse per i sacd)

grazie

Frisia ha detto:
E' la tua occasione...

Frisia

Grazia Frisia,
in finale ho preso il 980 a 100 euro nuovo, versione USA.
Spero non sia troppo una chiavica nel comparto audio visto che a breve mi arriva un amplino valvolare cinese che tanto van di moda...

Sperem, sicuramente meglio dell'accoppiata ps3-onkio505 come sono costretto a fare ora :)

Ottimo lettore: ce l'ho anch'io in versione USA. Poi dipende molto dal display e il tipo di collegamento: hdmi è d'obbligo, meglio se il display è 1080p per evitare rescaling del segnale.

Frisia

Frisia ha detto:
Poi dipende molto dal display e il tipo di collegamento: hdmi è d'obbligo, meglio se il display è 1080p per evitare rescaling del segnale.

HMDI e 1080p qua ^^.
Bene bene, spero sia accettabile anche come lettore audio.ho preso il 980 in virtu della USB forntale che non e' presente nel modello 981 (inspiegabilmente)
Riconosce tutti i formati xvid e h264 inclusi?

ciao a tutti sto provando il 981hd nn male come video e audio il mio è un modello americano mio fratello è residente:) usa collegato con avr 247 casse polk audio..x me è ottimo i divx e xvid senza problemi poi ha l'illuminazione blu come avr 247....