JohnT
New member
Apro questa discussione forse sbagliando, ma, pur cercando, non sono riuscito a trovare l'informazione che cerco. Espongo il problema.
Circa un mese, acquistando un TV plasma, mi sono fatto dare dal venditore un cavo component (ovviamente, compreso nel prezzo
). Ora, sono quasi sicuro che sulla confezione ci fosse scritta solo l'indicazione Y-Cb-Cr che ho imparato essere indicativa della trasmissione di un segnale interlacciato. Purtroppo, la mia dolce mogliettina :smack: , in un raptus di pulizie di primavera, ha gettato la confezione del cavo :huh: :grrr: e non posso più ricontrollare. La domanda è: in previsione dell'acquisto di un lettore dvd progressive scan, utilizzando questo cavo continuerò a vedere in modalità interlacciato (come temo
) pur sputando fuori il lettore un segnale progressive oppure il segnale progressive del lettore riuscirà a passare ugualmente anche se il cavo non dovesse riportare l'indicazione Y-Pb-Pr? In altre parole, è necessario che il collegamento component sia effettuato strettamente con un cavo che riporti la dicitura Y-Pb-Pr?
Mi rendo conto della banalità, però, sapete com'è, molto spesso è proprio nelle banalità che ci si perde e non si riesce a sfruttare in pieno le potenzialità delle ns. apparecchiature.
Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.
Un saluto.
Circa un mese, acquistando un TV plasma, mi sono fatto dare dal venditore un cavo component (ovviamente, compreso nel prezzo
Mi rendo conto della banalità, però, sapete com'è, molto spesso è proprio nelle banalità che ci si perde e non si riesce a sfruttare in pieno le potenzialità delle ns. apparecchiature.
Grazie in anticipo a chi avrà la cortesia di rispondermi.
Un saluto.