l'oppo continua a soprendere ho letto su avs che si puo' moddare sdi.
Qualcuno mi sa dire con quale modello di scheda?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
l'oppo continua a soprendere ho letto su avs che si puo' moddare sdi.
Qualcuno mi sa dire con quale modello di scheda?
Ciao
Guarda qui:
http://www.crtprojectors.co.uk/sdi_dvd.htm
Ecchettenefai ??? :DCitazione:
Originariamente scritto da mario
mi hai preceduto. se la peculiarità del lettore è un discreto upscaling su digitale, la mod SDI mi sembra alquanto inutile.
Dai ragazzi, è chiaro che è un'altra info importante su questa meraviglia di lettore che lo attesta ancora un gradino in su rispetto ai blasonati ed al EX top di gamma A1-XV!
Tra poco se non stiamo attenti sfonda il soffitto! :eek:
X Mario:
se intendi moddarlo SDI, posso fornirti tutte le indicazioni che ti servono :)
X tutti gli altri:
vergognatevi
Perdonate la mia ingoranza, ma che cos'è questo sdi?
Amen. A questo punto, tanto vale modificare un altro lettore, anche perchè la modifica non costa 5 € e serve comunque un processore video.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Se proprio si volesse un player a basso costo modificabile SDI, mi orienterei su un Pioneer 656 o 575. Sono modificabili SDI e, dulcis in fundo, 3 S/PDIF. L'Oppo a questo non arriva.
SDI = Serial Digital Interface. E' un'uscita che consente di inviare i dati secondo un certo protocollo, subito dopo la decodifica MPEG (vado a memoria), in maniera tale da mantenerli il più "puri" possibile, affinchè possano poi essere ricevuti da un processore video esterno, e da quest'ultimo deinterlacciati e upscalati alla risoluzione desiderata. Una cosa per "puristi" :)Citazione:
Originariamente scritto da dani81
Considerato quello che ho letto su questo forum in merito al pioneer 575 (scritto da chi lo possiede), direi che in quel caso l'unico scopo sarebbe poi quello di usarlo esclusivamente in SDI, viste le scadenti prestazioni di quel lettore.
Dal mio punto di vista, l'Oppo ha un prezzo d'acquisto molto abbordabile, e l'uscita SDI lo trasformerebbe in un lettore polivalente che può essere utilizzato sia in modo indipendente sia abbinato ad un processore video esterno.. situazione nella quale per esempio si può ritrovare chi abbia 2 sistemi video diversi, per esempio uno in salotto e uno in altra stanza che usa raramente, magari per vedersi un film ogni tanto su un grande schermo (o viceversa). Oppure utile per chi già possiede il lettore, e vuole verificare la differenza di prestazioni in SDI in abbinamento ad un processore video esterno.
Ho scritto "Se proprio si volesse un player a basso costo modificabile SDI", null'altro. Il 575 l'ho posseduto anche io: fino a che si utilizza con dei francobolli, fa la sua figura anche in component i/p.Citazione:
Originariamente scritto da happymau
L'Oppo costa 240 €, il Pioneer 575 circa 150 €. Utilizzano lo stesso chip tuttofare economic-plasticoso Mediatek (o comunque versioni molto simili), per cui la modifica SDI è verosimilmente la stessa. Il Pioneer 656 si trova usato.
Visto che parli di "Puristi", i lettori Pioneer di cui sopra, sono modificabili 3 S/PDIF (DSD to PCM), una chicca. Così come la meccanica Pioneer, un must.
Ah, i firmware Pioneer sono perfetti, non hanno bisogno di continui update. Per il 575 sono disponibili fw indipendenti (derivati dagli originali), che aumentano le funzionalità del lettore.
Da quello che mi è stato detto sul thread dell'Oppo il mio 575 è più o meno equivalente all'oppo e, sicuramente superiore se usato in component, per non parlare dell'audio...Citazione:
Lorenzo.
Esatto Happy hai centrato il bersaglio, infatti come sai posseggo l'oppo e da pochissimo un iscan hd+, vorrei sfruttare questa possibilita' visto che il dvdo la supporta. Anche solo per avere piu' entrate disponibili nel processore,e non e' detto poi che tra sdi ed dvi non ci sia un miglioramento, anche se piccolissimo ci potrebbe essere, con l'esperienza ho capito che provandoci ci potrebbero essere delle sorprese.
Happy ti ringrazio,se mi decido a farlo ti contatto.
Ciao
X Lorenzo:
1. Stavo parlando della parte video :rolleyes:
2. Chi compra l'Oppo lo fa per usarlo in DVI, non in Component. Che l'Oppo abbia prestazioni minimali in Component lo sanno tutti, è stato detto e ripetuto svariate volte in questo forum, da me in primis, quindi non mi spiego il tuo confronto.
3. Per quanto riguarda le prestazioni in Component del 575, ti suggerisco di utilizzare la "famosa" funzione "Cerca" di questo forum.
Infine, per parlare dell'audio, tu che cosa ne sai di come suona un Oppo? Hai forse letto i commenti rilasciati da chi un Oppo lo possiede e ti basi su quelli, o di quelli rilasciati dalle riviste che lo hanno testato, o ti basi su quelli dei "soliti noti" che spesso e volentieri l'Oppo non l'hanno mai visto nè testato in alcun modo?
@happymau
Hai un legame materno con questo Oppo?
E' il tuo tutore legale?
Gli devi la vita?
Allora, se le risposte alle precedenti domande sono quello che credo, RILASSATI e cerca di comportarti come farebbe uno che scrive in un forum di discussione.
E tu cosa ne sai di come si vede il 575, ce l'hai forse?Citazione:
O hai solo sentito voci del forum di gente che non sa nemmeno che forma ha?
Lorenzo.