Re: Problemi con Sony G70
Citazione:
Originariamente inviato da Andy
Sono possessore da pochi giorni di un Sony G70 ed avrei estremo bisogno di aiuto.
Avendo provato come prima sorgente uno scarsissimo super video da un Pioneer 626 (per la fretta di vedere) sufficientemente soddisfatto ho deciso anche se non posseggo un HTPC di provare con un cavo vga-rgbhv il mio PC,una volta collegato e selezionato l'ingresso giusto però i tre tubi si sono disallineati e non riesco a centrarli.
Da cosa è dovuto questo problema si può risolvere?
Grazie infinite Andrea
Quello a cui ti trovi di fronte non è un problema, ma è solo che la taratura del tuo crt che ti è stata fatta (presumo che te l'abbiano fatta), lo è stata solo per l'ingresso svideo. Perciò ogni qual volta che utilizzerai un diverso ingresso dovrai effettuare una nuova taratura (deflessione e convergenza) e salvarla in un apposito banco della memoria, per poi essere richiamato automaticamente ogni qual volta utilizzi il dato ingresso. Se hai voglia e tempo trovi tutto sul tuo manuale, altrimenti devi rivolgerti a un tecnico, o a uno che già ci abbia avuto a che fare. Cmq ti dico che non è difficilissimo (almeno ad arrivare ad una taratura normale che ti permetta di ottenere una immagine godibile). Una curiosità ma il tuo g70 lo piloti senza uno scaler esterno?
Per i manuali li trovi su questo sito http://www.crtcinema.com/manuals.html
Ciao ciao L.
grazie Andrea per la celere risposta...
il mio G70 "viaggia" su uno schermo di 230 cm di base in 16:9, con tela 1,2 e ambiente totalmente oscurato.
Dico la verità, non ho controllato se il dvd è impostato su qualche valore "strano" (tipo blacker than black) ma ti posso garantire che riproduce un'immagine splendida.
L'unica cosa che mi incuriosiva era il fatto che se scendo sotto a 50 come luminosità, l'immagine è veramente scura.
Ho usato per questa prima semplice taratura (l'htpc con radeon 9500 e holo è in arrivo) il dvd "Video Essential" e devo dire che con contrasto a 60 e luminosità a 80 tutte le barre della scala dei grigi sono ben distinguibili.
Il contrasto per il momento lo tengo basso per precauzione, dato che non ho effettuato ancora una totale e vera taratura.
Per quanto riguarda il discorso del ben tarato viene ora la mia "spinosa" domanda:
siccome non credo che diventerò mai un eccelso taratore crt a chi potrei (naturalmente pagando) rivolgermi per avere una seria configurazione del mio giocattolino?;)
Non avere nessuna remora a candidarti, in una tua futura toccata a Roma sarebbe per me un'onore conoscerti.
Ciao e grazie da Roberto.:D
Grazie per le info Andrea...
proprio ieri sera ho terminato l'htpc con radeon 9700 mp1 e holo...devo dire che la resa in semplice duplicazione è strepitosa, anche con una taratura fatta solo centrando i tubi, senza toccare il fuoco elettromagnetico.
Certo tu ti puoi divertire con quel "semplice" segnale hdtv a 1080i, per noi ancora non ce n'è.
A proposito, il g70 accetta regolarmente 1080i, e 720p, mentre il 1080p no, sbaglio?
Ciao e grazie.;)