consiglio ampli+diffusori...

homerj35

Bannato
avevo intenzione di mettere un home theatre nel mio salotto. il budget si aggira intorno ai 600/800 euro.
avevo adocchiato degli ampli Yamaha modelli RX-V457, RX-V557, RX-V657 e delle casse canton modelli: Moive CD101, Movie CD1 nero, Movie 10 MX II.
che ne pensate, qualcuno mi sa consigliare
grazie e saluti

sia casse che ampli yamaha 6.1....bene sai dove posso trovare questa soluzione su internet e soprattutto mi sai indicare i modelli yamaha dell'ampli e delle casse da prendere?
ma i diffusori canton non erano meglio dei tìyamaha?
grazie e saluti

homerj35 ha detto:
avevo intenzione di mettere un home theatre nel mio salotto. il budget si aggira intorno ai 600/800 euro.
avevo adocchiato degli ampli Yamaha modelli RX-V457, RX-V557, RX-V657 e delle casse canton modelli: Moive CD101, Movie CD1 nero, Movie 10 MX II.
grazie e saluti
Al posto dell'ampli YAMAHA magari abbinaci un ampli tipo Denon o Marantz

Su sistemi full da 400/500 euro difficile trovare di meglio, devi salire col budget e stare almeno intorno ai 1000

grazie x la pazienza.
un ultima cosa come si collega un sistema di ampli + diffusori? il mio tv al plasma supporta tutte le entrate possibili qule è secondo te la scelta migliore.
saluti

Ciao Homer, sì se hai quel budget circa ed è il tuo primo passo verso HT penso proprio vada più che bene. Poi col tempo vedrai prenderai la upgradite e tenderai a migliorare tutto (come è successo anche a me) :)

homerj35 ha detto:
grazie x la pazienza.
un ultima cosa come si collega un sistema di ampli + diffusori? il mio tv al plasma supporta tutte le entrate possibili qule è secondo te la scelta migliore.
saluti
Il sistema audio va tutto connesso all'Ampli mentre la sola sorgente video puoi connetterla direttamente al monitor o farla anche passare per l'ampli....dipende

homerj35 ha detto:
grazie e saluti
Ciao,ho ascoltato le 10mxii con Onkyo 502,sono diffusori discreti...
poi ho provato l'onkyo con una coppia wharfedale 9.1 suono + corposo e dinamico,gamma più ampia e ottimi bassi...
se ascolti anche musica ti consiglio di andare su amplificazioni marantz tipo il 5600 (l'importante che abbiano le uscite pre per eventuali upgrade)
Valida alternativa a wharfedale prova Jamo o indiana line puoi iniziare con ampli+frontali e centrale poi prendi i surround e infine il sub...
spero di averti dato un consiglio gradito.
Ciao
Lost.

Che ne dite della accoppiata:

Yamaha RX-V657 (360 euro)
Infinity Primus II (2x150,2x250,ps-8,C25) (600 euro)

Andrebbe bene come HT?
Sarebbe troppo scarso come bassi? Troppo freddo?

Alternative a questa configurazione nella stessa fascia di prezzo?