Blocchi in standby del retro SONY KDF-E50A11E
Mi permetto di porre in evidenza questa problematica, estrapolando una "costola" dalla chilometrica discussione riguardante il retro sony kdf-e50a11e.
Tale evidenziazione vuole essere d'aiuto a quanti, soprattutto tra i tecnici Sony, vogliano avere rapidamente il polso della situazione su una anomalia che sta interessando numerosi possessori dell'apparecchio in questione.
Tale anomalia comporta il blocco in standby dell'apparecchio dopo un periodo di stasi dello stesso (variabile da mezz'ora a più ore), che impedisce la riaccensione attraverso telecomando e tasti posti sotto lo schermo (con conseguente necessità di distacco della spina dalla presa di corrente).
Il problema, che nei vari utenti colpiti si è evidenziato con cadenze temporali del tutto discontinue, non trova al momento risposte ufficiali dalla casa madre che pure - attraverso il call center - dichiara di avere avuto già diverse segnalazioni in tal senso.
Risulta dunque importante, attraverso le chiamate dei singoli utenti al call center (0261838500) e per mezzo del form riempibile sul sito Sony, indicare a Sony le dimensioni quantitative del fenomeno, consentendo alla casa produttrice un rapido studio del problema.
Il mio apparecchio è purtroppo già in assistenza. Ho scelto questa strada sicuramente scomoda per dare una risposta certa a questo difetto/anomalia che, almeno nel mio caso, si reiterava in maniera costante ad ogni raffreddamento del tv.
L'ipotesi che il problema possa essere risolto attraverso un upgrade del firmware è decisamente la più plausibile, ma - al momento - non è dato sapere, neanche attraverso i centri, quali migliorie/correzioni, abbbia apportato l'ultima versione del firmware medesimo.
Mi aspetto la massima cortese collaborazione sulla questione, attraverso interventi mirati, anche di tipo semplicemente ricognitivo, da parte di tutti gli utenti colpiti - in misura maggiore o minore - da questa problematica.