Originariamente inviato da AtaruMoroboshi
Grazie
Mi spiego meglio
[CUT]
Al momento ho il tuo stesso problema, vale a dire un sistema home theather che utilizza un TV 21" mono di 10 anni fa.
I miei suggerimenti sono:
- scegli un amplificatore Home Theater entry level di tuo gusto
- scegli un sistema di diffusori 5.1 di tuo gusto
- compra un cavo scart-RCAx6 e collega il VHS ai relativi ingressi ed uscite dell'amplificatore; se vuoi ascoltare la TV con il sistema 5.1 bastera' sintonizzare il VHS sul canale TV desiderato (ma se il VHS e' mono potrai utilizzare solo il canale centrale)
- collega l'Xbox all'ingresso DVD dell'ampli: per l'audio usa il cavo ottico, per il video devi usare un cavo RCA
- compra un cavo scart-RCAx3 (direzione del segnale da RCA a scart), collega la scart al televisore ed il connettore giallo del cavo alla presa "monitor out" dell'amplificatore ed isola i connettori RCA bianco e rosso
- collega i diffusori 5.1 alle relative uscite dell'ampli
In questo modo, tramite l'ampli, puoi selezionare la sorgente che vuoi vedere in TV, con l'audio 5.1. La resa sara' data dal tipo di sorgente: un dvd sfruttera' al massimo i 6 diffusori, il VHS no
Non ti consiglio di collegare la TV all'ampli in quanto non guadagneresti nulla rispetto ad utilizzare il VHS come sintonizzatore TV.
Spero di non averti confuso le idee...
Vedrai che dopo la visione di qualche DVD smetterai di affittare videocassette...