da mono a dobly pro logic 2
se collego un televisore mono ad un home theatre 5+1 che ha come codifica il dobly pro logic 2 riesco a sfruttare a pieno tutte le casse? se si come dovrei collegarlo? il mio televisore ha solo 1 presa scart e un canale rgb(credo) sul davanti
vi ringrazio anticipatamente
Re: da mono a dobly pro logic 2
Citazione:
Originariamente inviato da AtaruMoroboshi
se collego un televisore mono ad un home theatre 5+1 che ha come codifica il dobly pro logic 2 riesco a sfruttare a pieno tutte le casse? se si come dovrei collegarlo? il mio televisore ha solo 1 presa scart e un canale rgb(credo) sul davanti
no , mi dispiace, ma così non cavi un ragno da un buco...
Ci vuole almeno un segnale stereo perchè il dpl2 si attivi su tutti i 5.1 canali.....
Con un semplice segnale mono, il dpl2 resta inchiodato sul solo centrale....
Se non hai altra scelta, ti puoi rifugiare su un segnale stereo di un videoregistratore di basso lignaggio che sia almeno stereofonico...
così almeno i film ed i telefilm della rai in stereofonia te li godi in dpl2...
Ma con la stessa spesa di un vhs stereo, oggi ti ci fai anche un dvd entry level...
Con un tv mono, è inutile che ci attacchi le casse 5.1
ma non avevi anche l'xbox?
quella la usi come lettore dvd attaccato al tvcolor , ed il gioco è fatto...
A cutellone e a NAutilus...finitela a fare o sapientoni, e cercate di renderVi utili..chi ha la conocenza, la doni...
ciao
sasadf
Re: da mono a dobly pro logic 2
Citazione:
Originariamente inviato da AtaruMoroboshi
Come ti hanno già detto, con un segnale mono, non puoi sfruttare il dlp2, ma con i dsp, dei vari ampli multicanale, puoi sentire su tutte e 5 le casse, anche se non è un granchè.
Per collegarlo all'ampli, se è questo quello che vuoi fare?, puoi comprare una presa scart adattatrice, con i connettori adatti all'uopo, nel senso che non sapendo i componenti che hai e relativi ingressi/uscite, non ti posso aiutare, ma almeno deve avere l'uscita audio e un ingresso video (ma quale?):D .
Difficilmente, anzi sicuramente, quella sul frontale non è una presa rgb, ma può essere un connettore s-vhs, se sono presenti diversi fori, oppure composito, cioè una presa rca, un cilindretto con un buco centrale, di colore giallo, ma dovresti averne una anche rossa o bianca per l'audio?
Ciao