CRT e incompetenza dei venditori
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi delle mie peregrinazioni alla ricerca del CRT perduto.
Spero che la discussione non risulti OT, nel qual caso chiedo scusa anticipatamente.
Dopo varie telefonate e delusioni varie sulla sparizione dei modelli che cercavo - leggi Panasonic, Sony - la scelta si è orientata sul JVC di cui tanto si sta parlando in questi giorni nei thread. Ho contattato JVC Italia dove una gentilissima signorina mi ha confermato che il modello HV-32P40BU è in listino fornendomi anche i rivenditori dove avrei potuto ordinare il prodotto.
Felice di questa notizia ho iniziato la ricerca, i miei entusiasmi sono stati subito mitigati dal primo prezzo che ho trovato: 1220€ (contro un prezzo suggerito di 1099€) evvabbè, dico io, ci sono sempre negozi più cari di altri, proviamo a cercare altrove.
Decido di andare in un grosso negozio di elettronica (non cito il nome dato che è assolutamente ininfluente ai fini del racconto) vengo accolto da un commesso al quale espongo la mia richiesta. "Nooooooo! JVC!!! no guardi, non ce l'ho neanche in stringa (!!) - Vuole per forza JVC?", preso un po' dallo sconforto mi faccio trascinare nel gorgo! "Vediamo, cosa ha a disposizione?" dico io.
"ho l'ultimo modello della Thomson!", al che gli chiedo se ha l'ingresso component :eekk: Avete presente una iena ridens in preda ad un attacco isterico? Ecco, oltre a farsi una risatina abbastanza irritante (gli avrei volentieri tirato in testa il plasma da 42" che aveva sopra le testa) esclama :O "NON esistono tubi catodici con ingresso component!", "mah guardi, rispondo io, il JVC ce l'ha!!!", "ah ah ah, non hanno abbastanza linee ... " e qui comincia una sequela di dati snocciolati alla "ho imparato bene la lezionicina a memoria" alla quale io, non essendo ferrato in materia ed essendo consapevole che non ero padrone della materia di cui si trattava, ho potuto rispondere solo citando marche e modelli che possedevano l'ingresso in oggetto. Non c'è stato verso, dall'alto della sua supponenza :blah: sono stato preso da troglodita :huh: ignorante ... terminando lo sproloquio dicendo "guardi le consiglio di verificare bene il televisore che sta cercando prima di fare l'acquisto, d'altronde neanche i loewe che sono dei signori televisori che costano un sacco di soldi hanno l'ingresso component, si figuri un JVC." :muro:
Potrei continuare con un'altra puntata in un altro grande centro di distribuzione, ma vi ho tediato abbastanza.
Ora mi chiedo, ma che razza di gente ci mettono al contatto con il pubblico? Sono del parere che qualsiasi cosa si vada a vendere si debba essere perfettamente in grado di dare consigli, spiegare, illustrare e così via. Sia questo un ortaggio, un vestito, un telescopio, un computer o un televisore.
Delusione su delusione, frustazione su frustazione!
Ciao e scusate l'ennesimo sfogo.
Stefano