Ypoons ha detto:
Ciao ragazzi,
ho provato ad entrare nel menu di servizio seguendo le istruzioni che ho trovato su vecchi post (bassi al massimo, acuti al minimo, tasto - sul TV e contemporaneamente tasto "ì" sul telecomando) ma la sola cosa che ottengo è una videata di dati incomprensibili e non modificabili e tutti i parametri della Tele resettati ai valori di fabbrica...
Come cavolo si fa ad entrare in questo benedetto menù??? Volevo vedere le ore di utilizzo del pannello...
Grazie,
Gio.
Ciao,
la procedura che hai seguito non è corretta, o meglio non è quella da seguire per arrivare a cambiare quello che ti interessa.
Prima di ricapitolare come entrare, potresti farmi e sicuramente farci un grande piacere. Mi spiego.
Prima di cmbiare qualunque parametro, segnati su carta tutti i valori numerici relativi, in modo da riportare ai valori di fabbrica se non dovessi essere soddisfatto, e postali su questo thread.
Io non l'ho fatto per cui mi mancano questi valori, ma faresti una cortesia a tutti i "felici" possessori di questo splendido giocattolo.
LO FARAI VERO?
Allora tu sbagli ad abbassare la i, con quella entri nel selftest, che ti dice se c'è un componente che non funziona in modo adeguato (sulla sinistra troverai una sequenza di voci con tanto OK). Da qui non puoi cambiare nulla, serve a fare l'autoanalisi.
Devi abbassare contemporaneamente al tasto -/v del plasma, il tasto "index" (non il tastino giallo, ma quello subito sotto che è bianco) sul telecomando. A questo punto sei nel primo Service menù, e per andare avanti in sequenza con le voci, usa il tastino verde, con quello giallo torni invece indietro. Le modifiche potrai farle utilizzando gli altri due tastini colorati: "giallo (diminuisce il valore) " e "azzurro (aumenta il valore)".
Nel primo service menù troverai le seguenti voci in sequenza:
1) Panel type
2) Test pattern
3) Sub contrast
4) All drive
5) R-drive
6) G-drive
7) B-drive
8) All-cutoff
9) R-cutoff
10) G-cutoff
11) B-cutoff
12) Sub-bright
13) APL mult
14) SPL Gain
15) TXT adj
16) TXT 10V red
17) TXT 10V green
18) TXT 10V blue
19) TXT 05V red
20) TXT 05V green
21) TXT 05V blue
Fine.
Mi raccomando prima segnati tutti i valori che hai sul plasma, e se vorrai renderre un servizio a chi (come me

che non l'ho fatto), volesse ripristinare tali valori, postali, te ne saremmo grati.
Ciao.
Luca