Toshiba SD350 e s-video: non riesco a capire!
Allora, che il lettore in oggetto non avesse uscita s-video era noto.
Che avesse una presa SCART dalla quale prendere il segnale s-video mi sembrava però ovvio, tanto più che il manuale a pag. 58 recita:
"Composite: Select if you connect the DVD to TV via composite video (yellow) input or S-VIDEO input." e poi "At component mode, there is no S-VIDEO output."
Collego una presa scart-scart al mio vecchio Sony che alla presa scart 2 ha anche l'ingresso s-video, col telecomando TV seleziono l'ingresso dalla scart 2s e questo è quello che succede:
- immagine sbavata, indecente, selezionando Composite come indicato dal manuale;
- se seleziono invece YUV i colori sono slavati (ma non BN) e c'è come un retino di fondo (ma come? in component mode non dovrebbe dare output in s-video).
Questo stesso risultato lo ottengo anche con un cavetto autocostruito che ha collegati solo i piedini della scart relativi all'output s-video.
Non capisco... :confused:
Se seleziono invece l'ingresso 2 del TV (non-S) l'immagine è buona in qualsiasi modalità setti il DVD (YUV, CVBS o RGB) ma credo che si tratti del "normale" segnale composito.
Insomma, il segnale s-video esce o non esce da questo player, secondo voi?
Rob
Ma perchè usi il s-video?
A parte che a pag 18 si fa riferimento a 2 sole possibilità disponibili su scart: la "composita" e la "component RGB" quest'ultima disponibile solo se il progressive scan è disabilitato (giustamente in quanto le specifiche non permettono l'uso del progressive su scart).
Ma hai l'RGB su scart, molto migliore dell's-video, usa quello, fidati.
Comunque l's-video, secondo me, su scart non c'è e la traduzione nelle pagine da te citate è molto ambigua e fa riferimento all'input del tv e non all'uscita del player.
Saluti.