Sanyo Z1X o Toshiba MT200
Allora...tra i due...quale scegliereste? Sono due VPR abbastanza diversi...ed è per questo che sorge il dubbio...:D elenco sotto i pregi e difetti dei due (x me ovviamente...) in modo da potermi dare un consiglio oculato... ;)
Sanyo
Prezzo 800€ in italia (700€ in germania...conviene acquistare un VPR in germania?)
Risoluzione 964 x 544
Tecnologia LCD (assenza di effetto arcobaleno)
Ottica molto versatile (lens shift che non mi creerebbe problemi di posizionamento)
Iris manuale...a quanto pare con il giusto settaggio dovrebbe rendere i neri sufficientemente neri...
Dimensione di proiezione dai 200cm ai 240cm
Considerazioni:
L'ho visto in funzione...è enorme...credevo che fosse molto più piccolo...l'ottica molto grande mi da una bella sensazione...onestamente mi aspettavo di meno da un LCD...molto luminoso e i colori abbastanza brillanti (anche se alexander in tal caso non era il massimo)...
Toshiba
Prezzo + basso: 829€
Risoluzione 854 x 480
Tecnologia DLP (non so se sia un bene o no...l'effetto arcobaleno, su un infocus X3 in demo, era visibile se mi applicavo...ma nn so se durante una visione di gruppo possa infastidire qualcuno...nn mi farebbe piacere la cosa...)
Contrasto di 2000:1 (contro i 1000:1 del Sanyo)
Ottica molto limitante (potrei montare il proiettore in un solo modo...nemmeno molto semplicemente...manca il lens shift e al max dello zoom otterrei una base di 187cm)
Esteticamente molto carino
Presente anche il DVI
Considerazioni:
Mai visto da vicino (purtroppo) ma ne ho sentito parlare molto bene in giro...
In conclusione:
Secondo voi è assurdo valutare l'acquisto di un LCD senza DVI in un periodo in cui i DLP stanno spopolando?
Rischierò di essere ripetitivo...ma quanto è difficile scegliere!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: