Acquistato Sony Bravia s40 LCD

Vindice

New member
Beh, dopo mesi di giri per negozi forum vari...
Plasma o LCD? 37 o 42? 8ms o 12ms? contrasto o non contrasto?:(
Stavo rasendando davvero il ridicolo....
Alla fine ho preso, in controtendenza a quanto emerge da tutte le sensazioni trovate su questo forum ed in altri ed ai miei iniziali coinvincimenti, il televisore in oggetto.

Sono soddisfattissimo:) , sono 4 giorni che lo provo nelle MIE condizioni ideali:

-distanza 4 metri
-prevalentemente Sky
-collegamenti con scart RGB standard

Dico solo che la paura che avevo per i tempi di risposta è svanita completamente, non ho visto ne notato nessun effetto scia, ho visto partite su Sky calcio in un modo strepitoso.
Ho visto film su sky 16/9 con una fedeltà ed un calore delle immagini davvero fenomenale. (nulla a che vedere da quello che si vede nei demo dei negozi).
Con il segnale, sempre da decoder sat, di canali tradizionali si vede benissimo, tutti i miei amici che lo hanno visto sono rimasti a bocca aperta.
Ho provato con il PC ed il mio simulatore di volo preferito FS9, SEMBRA DI ESSERE A BORDO...:D
Ho provato con un DVD ieri sera ed è davvero strepitoso.

Che dire, riporto questa testimonianza per i (suppongo) tanti che come me cercano nei consigli le conferme che non arriverranno mai....

Io ho comprato quello che non avrei dovuto comprare eppure sono felicissimo del mio acquisto e soddisfattissimo..

BUON NATALE A TUTTI DI VERO CUORE

Vindice

Complimenti per il tuo acquisto.
Non c'è cosa più appagante quanto sentirsi soddisfatti di ciò che si
è acquistato.
Anch'io sono in procinto di acquistare un nuovo LCD e sono proprio
propenso per il sony come il tuo ma a 32" (ho problemi di spazio).
Checchè se ne dica ai miei occhi è piaciuto molto.
Ciao ed ancora congratulazioni.

dmode

come mai dici di essere in contro tendenza, mi sembra che i bravia siano abbastanza ben voluti in questo forum...
sono anch'io interessato a questo lcd, mi confermi il fatto che collegato a casa si vede MOLTO meglio che al negozio...
con cosa eri indeciso...
e infine...quanto lo hai pagato?

scusa l'interrogatorio :D

eolo ha detto:
come mai dici di essere in contro tendenza, mi sembra che i bravia siano abbastanza ben voluti in questo forum...

Io mi riferivo in generale, c'è una grande disputa sui tempi di risposta del pannello che era l'unica cosa mi faceva davvero pensare....

sono anch'io interessato a questo lcd, mi confermi il fatto che collegato a casa si vede MOLTO meglio che al negozio...

Posso confermarti, per la mia esperienza, che a casa è tutta un'altra cosa, sarà il segnale che arriva diretto... non lo so ma è davvero diverso, di solito nei negozi ti fanno girare DVD e non caapisci mai se poi riuscirai a vedere la televisione bene. Io a casa ho collegato il decoder di sky con livello di segnale buono e davvero è un'altra faccenda...

con cosa eri indeciso...

I 4 candidadi finali erano: lo sharp 37 ga6, il bravia 40 serie V, il Bravia 40 serie S ed il samsung sempre 37 LCD (non risordo esattamente il modello)
Ho avuto modo, dopo aver girato molto, di vederli tutti insieme (come avrai capito non era un problema di prezzo) beh tra serie S e serie V io non ho notato differenze sostanziali da giustificare la spesa in più, lo sharp un po mi ha deluso sulla freddezza dei colori e sul nero ed il samsung non mi piaceva davvero.
Alla fine ho preso la serie S ed ho anche risparmiato

e infine...quanto lo hai pagato?

Beh, non so se ho sèppuntato un buon prezzo ma l'ho preso a 2.450 compresa la staffa da muro.

scusa l'interrogatorio :D

Ci mancherebbe altro...

Alla prossima

Daishogun ha detto:
Domanda: ma la serie S ha una presa VGA a 15poli? Il PC si mappa 1:1?

Io ho provato con un PC portatile, ad una risoluzione 1024x768, il risultato almeno per me è più che soddisfacente. Di più nin zo... :)

Ciao Vindice,

Ma l'hai attaccato in VGA? (insomma c'e la presa VGA-Femmina a 15 poli?)

Come mai non hai provato la 1368x768? (la tua scheda non la supporta?)

Daishogun ha detto:
Ciao Vindice,

Ma l'hai attaccato in VGA? (insomma c'e la presa VGA-Femmina a 15 poli?)

Come mai non hai provato la 1368x768? (la tua scheda non la supporta?)

Ciao, beh si l'ho provato in VGA con la presa 15 poli VGA utilizzando un cavo standard VGA. Ho provato 1024x768 poichè è la risoluzione che uso per volare con FS9.
La mia scheda supporta molta più risoluzione ma in FS9 in genere si vola con questa. Peraltro non so se il Bravia supporta di più in VGA...

Se non ti reca disturbo potresti provare la risoluzione del pannello la prossima volta che giochi? Tanto per...:ave:

P.S
Hai il 40"?

Benvenuto nel magico mondo del BRAVIA

Vindice ha detto:
Io ho comprato quello che non avrei dovuto comprare eppure sono felicissimo del mio acquisto e soddisfattissimo..
Vindice
non dovevi comprare????? ma chi avevi ascoltato???il folle joespielberg??? Ma lascialo stare che sta cercando un buon dottore

Ultima modifica:
Ciao a tutti... dopo 4 mesi di tribolazioni anche io ho comprato il bravia da 40 " il cosidetto modello "base" ovvero quello senza wega engine, quello di questa discussione insomma...:D

Che dire, sono molto soddisfatto pensavo veramente molto male degli lcd ma devo dire di essermi completamente ricreduto.
:eek:
Ho provato a collegare il mio pc all'ingresso vga, ma da quello che ho capito è impossibile mappare 1:1 il pannello, in quanto l'entrata vga accetterebbe al massimo la risoluzione 1280 * 768.
Per carità, niente di cui preoccuparsi ma sarei stato veramente contento di saltare lo scaler del televisore e vedere il pannello nelle sue piene potenzialità.
Qualcuno sa se c'è il modo per attivare anche altre risoluzioni fuori da quelle ufficialmente riportate dal manuale come accessibili ?
Ad esempio mi piacerebbe sapere se il pannello supporta anche i 50 hz (dubito) visto che ho un lettore con uscita vga (H&B 3220) che però in modalità vga esce in 800*600 50 hz pal (nessun problema in ntsc dove la risoluzione è però 640 * 480 60 hz):mad:

Ciauz a todos
Papà Ryo

A proposito, visto che non esiste un topic ufficiale su questo tv, proporrei di fare diventare questo topic IL TOPIC UFFICIALE :D

P.s. Confermo NESSUN effetto scia, ma proprio neanche a cercarlo :eek:

p.s. e pensare che l'ho pagato 1.990 euro.... che c..... fortuna :D

PapaRyo72 ha detto:
A proposito, visto che non esiste un topic ufficiale su questo tv, proporrei di fare diventare questo topic IL TOPIC UFFICIALE :D

P.s. Confermo NESSUN effetto scia, ma proprio neanche a cercarlo :eek:

p.s. e pensare che l'ho pagato 1.990 euro.... che c..... fortuna :D

1990???? ed io che credevo di aver fatto un buon affare.... 2.400 .... bahhh

Ad ogni modo ieri sera ho visto Io, Robot su sky cinema 16/9, devo dire davvero grandioso.... :D

Ciauzzz

stefanello ha detto:
non dovevi comprare????? ma chi avevi ascoltato???
Potevi fermarti qui, invece...

stefanello ha detto:
il folle joespielberg??? Ma lascialo stare che sta cercando un buon dottore
Non è corretto dare del matto o, in generale, offendere un forumer.
Se credi che un utente non rispetti le regole del forum lo segnali al moderatore.
In caso contrario attieniti alla buona educazione e ad un comportamento civile.

Confuso ha detto:
Non è corretto dare del matto o, in generale, offendere un forumer.
Ti quoto quanto leggo sul mercatino dell'usato
joespielberg ha detto:
Vendo Plasma .......lo (s)vendo mio malgrado a causa di un problema oculistico rilevato di recente dal medico, che mi arreca fotosensibilità in presenza di qualunque schermo luminoso tipo lcd e plasma.
Quindi alla fine il problema era il suo !!!! Però nel frattempo non si è lesinato nello screditare fino all'inverosimile il sony bravia: Se permetti mi dava un pò fastidio il suo modo di postare con quei toni sempre perentori : vedi
joespielberg ha detto:
Ricorda: il Bravia serie S è uno scempio sulle immagini in movimento veloce. E non dico altro.; Io ho già detto tutto il male possibile su questi Bravia serie S. Se vuoi documentarti usa la funzione cerca e trovarai i post aperti sull'argomento.
Ti consiglio vivamente di farlo....; Io posso parlare con cognizione di causa della serie S, visto che ho avuto per alcuni giorni sia il 26 che il 32 pollici. Mi vengono ancora i brividi a pensarci...!!!! Corri a leggere i miei post sul bravia... (li trovi con la funzione di ricerca) ed evita come la peste quel tv! Ha degli effetti latenza/scia spaventosi: le partite di calcio sono letteralmente...
Pertanto il mio consiglio un pò duro di consultare un medico non si è rivelato fallace

Ultima modifica:
stefanello ha detto:
...non si è lesinato nello screditare fino all'inverosimile il sony bravia: Se permetti mi dava un pò fastidio il suo modo di postare con quei toni sempre perentori....Pertanto il mio consiglio un pò duro di consultare un medico non si è rivelato fallace
Cioè lui ha screditato la TV e tu hai screditato lui.

Mi pare ci sia un pò di differenza tra le persone e le cose.

E questo indipendentemente dai soggetti e dagli oggetti in questione.

Confuso ha detto:
Cioè lui ha screditato la TV e tu hai screditato lui.

Mi pare ci sia un pò di differenza tra le persone e le cose.

E questo indipendentemente dai soggetti e dagli oggetti in questione.
Confuso mi sembri un pò confuso nel valutare i msg. Ma poi chi ti ha nominato difensore di joespielberg???

stefanello ha detto:
Confuso mi sembri un pò confuso nel valutare i msg. Ma poi chi ti ha nominato difensore di joespielberg???
Non difendo nessuno. Sono abituato ad essere educato e rispettoso nei confronti degli altri, tutto qui.

Abitudini e comportamenti che tu, evidentemente non conosci.

stefanello ha detto:
cut
il folle joespielberg??? Ma lascialo stare che sta cercando un buon dottore
stefanello ha detto:
Pertanto il mio consiglio un pò duro di consultare un medico non si è rivelato fallace
stefanello sono vietati:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti;
7 giorni di sospenione

Ultima modifica: