Lettore DVD con HDMI <> DVD Recorder progressive scan?
...fino a ieri non mi ero posto nemmeno la domanda (per collegare un Panasonic 37PV500)
Lettore DVD con HDMI upscaler 720p/1080i senza nemmeno doverci pensare
Per il DVD recorder c'era tempo...
Con le limitazioni di spazio (che mi accompagnano) dovevo rimanere entro i 43 cm di larghezza (Sony, Pioneer e Panasonic) e la scelta più semplice diceva Sony DVP-NS92
Il 'problemino' con il rivenditore è nato poi dall'approccio alle connessioni, vista la mia volontà di usufruire di 2 canaline di 5/6 mt già predisposte.
Se per il DVD non c'erano problemi (HDMI) per le altre sorgenti analogiche (Digitale terrestre, Videoregistratore, Sky, non si riescirebbe (secondo loro) ad unificare il segnale (per passare 1 sola scart) tramite uno switch o qualcosa del genere.
Non so se ho capito bene (visto la mia ignoranza in materia), ma le soluzioni che mi sono state prospettate per 'unificare' il segnale sono :
1) Amplificatore HT (Ci volevo pensare in un secondo momento)
2) Sony DVD recorder RDR-HX1010 con uscita HDMI (950 euri...aargh!)
3) Sony RDR-HX710 senza HDMI (480 euri) che (secondo loro) ha questa possibiltà (Ingresso/uscita S-Video, ingresso/uscita AV analogici, uscita video Component?)
Sono tornato a casa frastornato, e non so nemmeno di avere capito qualcosa... (spero che qulcuno dei presenti mi possa essere di aiuto)
Ma pensandoci poi bene, il collegamento HDMI potrebbe essere rimandato solo ai futuri lettori HD-DVD o per futuri ricevitori satellitari per l'alta definizione?
Ciao e grazie
Damiano