Scelta diffusori da affiancare ad un ampli Yamaha RX-V757
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum.
Come da titolo, stavo cercando dei diffusori da affiancare all'amplificatore Yamaha RX-V757. Sarebbe mia intenzione iniziare con un sistema 2.1 per poi aggiungere successivamente altri diffusori (preferisco avere un sistema composto da pochi altoparlanti di qualità piuttosto che un sistema 5.1 con altoparlanti economici), e per ora ho posato gli occhi sugli NS-515F della Yamaha (in vendita su Onlinestore in coppia a 629 €), che ho avuto l'occasione di ascoltare e mi hanno decisamente soddisfatto.
Ho però trovato allo stesso prezzo (con una differenza di circa 30 €, da Mallteam) anche una coppia di JBL Northridge E100, di cui ho sempre sentito parlare benissimo, ma purtroppo non ho avuto la possibilità di ascoltare dal vivo.
Per quanto riguarda il sub, pensavo ad un YST-SW515 della Yamaha, che costa circa 290 € da Onlinestore...
Voi cosa mi consigliate? Conviene optare per le Yamaha o per le JBL, considerando che hanno lo stesso prezzo? E per quanto riguarda il subwoofer, converrebbe acquistarne uno della serie Northridge della JBL o va bene anche lo Yamaha?
L'uso dell'impianto sarebbe al 60% musica ed al 40% film su DVD, le fonti in ingresso sarebbero un Denon 1920, un pc (con scheda audio Creative X Fi Fatality) e due console (PS2 e probabilmente in futuro anche Xbox360), e la stanza dove lo posizionerei è grande all'incirca 26 metri quadri.
Grazie in anticipo per risposte.
P.S.: Premetto che questo è il mio primo impianto home theater serio, quindi mi scuso in anticipo per eventuali inaccuratezze/errori nel mio post.