RISOLTO CONSUMO INSPIEGABILE DI CPU!
Con il mio pc casalingo, AMD XP 2800+ @ 2,08 GHz, dove smanetto e testo i vari software che poi passo all'HTPC, da un paio di giorni il consumo di cpu è fisso al 100% provocando la visualizzazione a scatti, questo con TT, ffdshow e Reclock, settaggi che avevo in precedenza e senza nenche variarli. Difatti, in precedenza a tale evento, il consumo si attestava intorno ai 80-90% questo con la sequenza di ffdshow qui elencata:
[1]- Deinterlacing: 5-tap lowpass
[2]- Blur & NR: Denoise 3D: (luma=0.20; chroma=0.15; time5.50)
[3]- Resize & acspet: (Resize =1280x1024; Aspect ratio= nessuna correzione)
Settaggi: (Lanczos= Parametro 2; Sharpen Luminanza=2; Sharpen Crominanza=1)
Per cui sono diventato matto a capire dove stava il problema di questo "freno", togliendo i vari software installati di recente, effettuando il ripristino.... niente di niente, allora come ultimo tentativo ho ripristinato l'immagine con l'Acronis 9 e.... sorpresa niente lo stesso la cpu continuava a rimanere fissa al 100%:mad: . A questo punto la cosa era moolto strana, vuoi vedere che avendo sostituito di recente la batteria tampone alcuni parametri del bios si sono resettati di default e non me ne sono accorto? niete da fare sono tutti ok! :mad:
Allora, al momento che anche il ripristino dell'immagine ha fallito, mi è venuto in mente un dubbio, ossia che prima del ripristino dell'immagine l'Acronis non effettuasse una vera e propria formattazione, ma una cancellazione del disco.
Quindi ho effettuato la formattazione lenta della partizione con il disco di Windows, e poi ho ripristinato l'immagine con l'Acronis e... MIRACOLO!!! Tutto è tornato come prima, con il consumo di cpu intorno ai 80-90% max.:)
Sperando di essere stato utile, un saluto.
Domenico