Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
Apro questa nuova discussione da dedicare ai settaggi.
Ognuno potrà indicare i propri , magari con qualche nota di chiarimento a fianco.
Premetto che il giorno del Raduno ho offerto agli amici intervenuti il 963 per giocarci a piacimento, ( io ho potuto "godere" soltanto del diritto di "Jus primae noctis" sconfezionandolo ).
Messo a confronto ( da default ) con il TProgress , il Philips ha primeggiato per: colori saturi, brillanti, scene fluide .. ecc ... però gli artefatti nelle curve e nelle linee oblique saltavano agli occhi: anche troppo. Nessuno si è reso conto che la modalità True Life era a "4" anche perchè non sapevamo neppure cosa fosse.
Adesso dico, dopo aver smanettato un bel pò, di aver raggiunto un equilibrio da "pace dei sensi", almeno per quanto mi riguarda.
Vi invito a provare questi settaggi:
PT-AE 100
senza filtro ND2
trapezio: 0
mod. immagine: Dinamica
colore: + 6
tinta: - 3
luminanza: 0
contrasto: + 20
dettaglio: 0
temp. colore: Standard
mod. segnale: 625P
posiz. orizz.: + 28
posiz. vertic.: -12
aspetto. 16/9
alim. lamp.: bassa
963 SA
Chroma Delay: + 1
Gamma : + 1
Sharpness: + 1
DcDi: Y
True Life: 0
Tv shape: 16:9
Per adesso è tutto.
Re: Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
[QUOTE]Originariamente inviato da MODER
Ciao Moder e scusa l'intrusione, ho il panny collegato ad un HTPC con HOLO, tramite Denon 2800, pertanto non posso dire la mia riguardo il 963, se non leggerne le ottime recensioni e le tue impressioni.
Ciò che ha suscitato il mio intervento riguarda la taratura del Panny, e soprattutto quel "modello immagine:dinamica" unita a luminosità 0 e contrasto +20, ed il tutto senza filtro ND2, la mia perplessità a questo punto riguarda il nero, come lo vedi? è soddisfacente?.
Prima ancora di montare il filtro ND2, usavo la modalità cinema, luminosità -7, contrasto +5, e nonostante questo il nero era sempre grigio, e da qui nasce la mia perplessità sui valori da te indicati, oppure è il 963 che lo migliora?
ciao
stefano61
Re: Re: Philips 963SA - Pan PTAE100: settings
Ciao Stefano, nessuna intrusione, anzi sei il benvenuto.
In questa discussione tanti più sono i termini di paragone con altri dvd player, meglio è.
[QUOTE]Originariamente inviato da stefano61
Citazione:
Originariamente inviato da MODER
.. ho il panny collegato ad un HTPC con HOLO, tramite Denon 2800, pertanto non posso dire la mia riguardo il 963, se non leggerne le ottime recensioni e le tue impressioni.
TI RINGRAZIO, MA LE DEFINIREI SEMPLICEMENTE IMPRESSIONI.
COMUNQUE A DETTA DI QUALCUNO IL 2800 SOFFRE DI UNA SERIE DI PROBLEMI ED IL 2800 MK2 ANCHE DI PIU', SENZA FARE NOMI ... ( ghi :D ) ... LO HA RESTITUITO DOPO 24 ORE AL NEGOZIANTE.
Citazione:
Ciò che ha suscitato il mio intervento riguarda la taratura del Panny, e soprattutto quel "modello immagine:dinamica" unita a luminosità 0 e contrasto +20, ed il tutto senza filtro ND2, la mia perplessità a questo punto riguarda il nero, come lo vedi? è soddisfacente?.
LO TROVO DECISAMENTE PARECCHIO MEGLIO CHE PRIMA.
LA MODALITA' DINAMICA, INCREMENTA UN PO I CONTRASTI PERCHE' E'DA UTILIZZARE IN ASSENZA DI BUIO ASSOLUTO, MA ANCHE AL BUIO A ME PIACE LASCIARLO INSERITO.
Citazione:
Prima ancora di montare il filtro ND2, usavo la modalità cinema, luminosità -7, contrasto +5, e nonostante questo il nero era sempre grigio, e da qui nasce la mia perplessità sui valori da te indicati, oppure è il 963 che lo migliora?
STO FORSE PER DIRE SICURAMENTE UNA CA##ATA , PERO' CON QUESTI SETTAGGI INTRAVEDO A MALAPENA IL GRIGIO DELLA PORZIONE DI MATRICE SPENTA.
OLTRETUTTO CREDO CHE QUESTE IMPOSTAZIONI SIANO PERMESSE GRAZIE ALLA BELLEZZA DELLE IMMAGINI REGALATE DAL 963.
QUESTA SERA VORREI APPROFONDIRE MEGLIO CON ALTRI FILM PER IL TEMPO CHE MI E' PERMESSO, GIACCHE' STANOTTE PARTIRO' MANCANDO 4/5 GIORNI :(
PORTERO' COMUNQUE IL NOTEBOOK CON ME ED IL GPRS :p
... NON POSSO RESTARE SENZA VOSTRE NOTIZIE :)
alex, se ci sei batti un colpo
Ciao Alex,
sono Luca di Roma, ci potremo sentire per parlare della catena Panny-963 che vorrei acquistare al più presto?
Sarei molto curioso di vederla.........
Grazie, ciao.