Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Io non avuto nessun problema, prova a togliere ffdshow e il postprocessing audio
Grazie, non mi ricordavo più del problema ffdshow con il materiale interlacciato... in post processing audio di TT non ho nulla e qundi sono a posto.
Ora non ricordo, ma c'è un modo per escludere ffdshow all'avvio di TT magari con un command switch o mi deveo sempre ricordare di farlo?
Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
stealth82 ha scritto:
Grazie, non mi ricordavo più del problema ffdshow con il materiale interlacciato... in post processing audio di TT non ho nulla e qundi sono a posto.
Ora non ricordo, ma c'è un modo per escludere ffdshow all'avvio di TT magari con un command switch o mi deveo sempre ricordare di farlo?
:confused: :confused:
Ehm... Ffdshow può creare, a volte, degli appesentimenti per la CPU, ti ho consigliato di toglierlo per questo;)
Configuration/video/postprocessing/primary - posiziona su Disabled e FFdshow verrà disinserito.
Ciao
Aldo
Re: Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
:confused: :confused:
Ehm... Ffdshow può creare, a volte, degli appesentimenti per la CPU, ti ho consigliato di toglierlo per questo;)
Configuration/video/postprocessing/primary - posiziona su Disabled e FFdshow verrà disinserito.
Ciao
Aldo
Secondo me, indirettamente, hai centrato il punto. Il materiale televisivo (quindi interlacciato) deve essere deinterlacciato. Avendo la DXVA "spenta" a causa di ffdshow la deinterlacciatura non è delle migliori, anzi.
Di conseguenza stavo pensando di disattivare in maniera programmatica ffdshow a seconda del materiale che vado a visionare senza ovviamente passare per il pannello di controllo di ffdshow, anche se NVPP come primario potrebbe salvarmi... fra un po' provo.
La CPU sta ben al calduccio con ffdshow... :D
Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Io non avuto nessun problema, prova a togliere ffdshow e il postprocessing audio
Scusa ADUWIND, hai già TT 2.2? Hai provato con TT 2.2?
Te lo chiedo perchè qui cominciano a succedere cose strane.
Se tolgo AC3Filter anche in WMP il playback va in moviola.
Se riattivo il postoprocessing audio di ffdshow (quindi senza AC3Filter) come da default (cioè tutti i vari settings nella tab codecs) mi subentra con l'icona nella task bar e tutto va bene... no moviola playback, no ac3 ma va bene... che stranezze...
Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
stealth82 ha scritto:
Scusa ADUWIND, hai già TT 2.2? Hai provato con TT 2.2?
Te lo chiedo perchè qui cominciano a succedere cose strane.
Se tolgo AC3Filter anche in WMP il playback va in moviola.
Se riattivo il postoprocessing audio di ffdshow (quindi senza AC3Filter) come da default (cioè tutti i vari settings nella tab codecs) mi subentra con l'icona nella task bar e tutto va bene... no moviola playback, no ac3 ma va bene... che stranezze...
Ho risposto proprio perché uso, senza problemi, TT 2.2 e possiedo il DVD di Beppe Grillo.
Il post processing audio a cui mi riferisco io, è quello audio di TT 2.2 .
Nei comandi di TT 2.2 - sez audio/avanzate.
La disabilitazione, che consigliavo come ulteriore tentativo, di FFdshow va fatta SOLO per provare a vedere questo DVD senza problemi.
Aldo
Re: Re: Re: Re: DVD beppegrillo.it
Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Ho risposto proprio perché uso, senza problemi, TT 2.2 e possiedo il DVD di Beppe Grillo.
Il post processing audio a cui mi riferisco io, è quello audio di TT 2.2 .
Nei comandi di TT 2.2 - sez audio/avanzate.
La disabilitazione, che consigliavo come ulteriore tentativo, di FFdshow va fatta SOLO per provare a vedere questo DVD senza problemi.
Aldo
E cho ho scritto di getto senza far capire i collegamenti che al momento avevo solo nella mia testa :D
Ho installato AC3Filter con filter merit "Prefer AC3Filter".
Anche se impostato così non subentra nel graph TT, e fin qui ci siamo, bisognerebbe abilitarlo come post-processing audio sempre in TT...
Al di là di questo le situazioni testate sono queste:
TT 2.2, codec nvidia, no post-processing video, no post-processing audio
Playback in versione moviola, audio (Non DD AC3) uguale.
WMP10, codec nvidia (sono questi perchè vedo attivarsi l'icona nella taskbar), AC3Filter (per il discorso merit invasivo)
Playback normale ma con problemi simili a quanto lamentato sulla nuova release TT. stutter accelerazioni/skip continue, audio (DD AC3) con scariche.
A questo punto provo a togliere AC3Filter come filtro invasivo... con TT il risultato rimarrebbe invariato, quindi non ci riprovo.
WMP10, codec nvidia (sono questi perchè vedo attivarsi l'icona nella taskbar), ffdshow audio :confused: (lo riconosco perchè si vede attivo nella taskbar - vedi i 2 ss)
Playback credo perfetto, sia video che audio (Non DD AC3).
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...ow/ffdshow.JPG
Settings ffdshow filter
http://www.webalice.it/volpato.s/htp...w/ffdshow2.JPG