Consiglio Upgrade Piccolo Impianto Hi-Fi
Buongiorno a tutti!
Volevo fare upgrade di sistema hi-fi che uso in salotto...attualmente ho Giradischi Cambridge Alva ST con Cambridge Alva duo collegato con casse Sonos move 2 usate in coppia stereo.
Vi spiego la mia idea di upgrade e vorrei avere qualche parere su come eseguire i collegamenti e quali acquisti mi consigliereste di fare.
L'idea in breve è Giradischi-Prephono-DAC-Amplificatore per Cuffie-Diffusori attivi di piccole dimensioni-Sub
Il tutto parte dall'upgrade del giradischi...ho aquistato un Technics sl1210GR2...testina ancora da scegliere (forse ortofon blu o black o AT-33SA MC)
a questo punto vorrei fare primo upgrade di pre-phono, mi piacerebbe molto il Gold Note Ph10...noterei differenze importanti rispetto al Cambridge?vale la pena secondo voi?
Poi vorrei aggiungere un DAC tutto fare come il wiime ultra o eversolo, anche qui secondo voi ha senso? Ho visto anche che entrambi avrebbero il pre-phono ma non credo sia paragonabile a quello cambridge o gold note eventualmente giusto? In tal caso dovrei collegare uscita prephono ad un ingresso del DAC ma non nell'ingresso phono giusto?
E veniamo alle casse, vorrei usare sempre casse attive, nello studio avrei gia a disposizione delle KEF LSX II, che ne pensate?sono ottime ma secondo voi potrebbe esserci qualcosa di meglio?Ho visto quelle della Technics e Argon per esempio...come le dovrei collegare al DAC eventualmente?con il jack 3,5?Non so perchè ma è un collegamento che mi da l'impressione di non essere di qualità...ho visto altre casse attive che hanno invece gli ingressi analogici R L che mi sembrerebbero meglio...
Il sub ho già quello della Kef KC72 sempre nello studio da poter portare in salotto
e infine non mi dispiacerebbe inserire un amplificatore per ascolto in cuffie... ma non saprei dove inserirlo e se ne vale la pena...
Mi piacerebbe ottenere un suono caldo, pulito con ottimi bassi ma non invadenti...
Vi allego una foto dell'attuale preset e dello spazio eventualmente a disposizione...Budget diciamo, tolto il giradischi già preso, max 3000 euro...
Grazie, aspetto curioso qualche idea e i vostri pareri,
a presto
https://servimg.com/view/20614815/2