Lg C4 Oled 77 Pollici + Soundbar Lg sc9s

Steph_21

New member
Buongiorno,

volevo un aiuto per la migliore configurazione nei settaggi per la qualità dell'immagine Tv LG C4 77 Pollici Oled .

Anche per la Soundbar come collegarla al Tv che ci sono diversi modi (Bluetooth - Wifi - Uscita Ottica - Hdmi) quale è la migliore connessione e il miglior settaggio per un Audio Potente e che si sente bene.

Grazie

OK. La soundbar l ho collegata via HDMI ma il suono è possibile che si inizia a sentirsi un po' di più solo mettendola a volume 20 in poi ?? Se no da 10 in poi e basso non da quella differenza rispetto all'altoparlante del Tv. In questo meglio solo con Altoparlante del Tv si sente meglio.
Come vanno impostati i settaggi audio per sentire molto medio dell'altoparlante del Tv normale ??

Mi potete dare dei consigli su come settare impostazioni della Soundbar Lg per sentire un suono più potente rispetto all'altoparlante classico del Tv.
Grazie

Per sentire bene devi alzare il volume, l'orecchio umano ha poca sensibilità ai bassi livelli. Poi bisogna vedere se l'ambiente è la classica sala "casalinga" piena di riverbero che rende il suono confuso...

Ok , ho provato anche a fare diversi tipi di collegamento tramite Bluetooth Wifi e ho notato che collegando con HDMI (ARC) impostando il volume a 10 e poi collegando tramite bluetooth allo stesso volume si sente più alto . Con HDMI (ARC) si abbassa il volume.

Volevo avere un supporto su come configurare il migliore sistema audio e che uscita mettere.

Grazie

Partendo dal presupposto che non puoi aspettarti miracoli da una soundbar, ti è stato già detto che il miglior collegamento è HDMI

Tramite Bluetooth probabilmente lo percepisci più alto perché viaggia in stereo e non multicanale....

può anche darsi che i due chip di ricezione abbiano un segnale di uscita leggermente diverso. Che il volume sia buono a 10 30 o 50 a noi importa poco a meno che non si arrivi al massimo senza poter andar oltre (a me con lo streaming da Tv a volte capita di dover arrivare a 100)

Anche a me alcune app tipo Netflix hanno il volume molto basso sul TV. Hai provato con un dispositivo esterno tipo Firestick, Chromecast o Apple TV?