Split fa aumentare l'umidità
Buongiorno,
ho un motore Hisense a cui sono collegati due split.
In seguito a lavori di ristrutturazione della facciata, la macchina è stata staccata e poi riattaccata. Ho dovuto richiamare i tecnici perchè gli split funzionavano in freddo solo quando tutt'e due erano azionati. Mi hanno detto che avevano invertito dei cavi (scusate non sono un tecnico).
Ma il problema ora è un altro. C'è uno split che una volta acceso fa aumentare l'umidità della stanza a livelli "cantina" (e si sente anche dall'odore).
Oggi, per esempio, nella camera che confina con il bagno, dopo la doccia, avevo un'umidità del 62%. Ho acceso lo split in modalità deumidificatore e l'umidità è salita al 69%. Allora ho acceso l'altro split (sempre in modalità deumidificatore) e l'umidità è scesa al 59% (ho visto che più in giù non riusciva ad andare).
Visto che ho richiamato i tecnici ma mi hanno supercazzolato dicendo che non devo guardare l'umidità (ma l'odore di bagnato c'è eccome e non va bene) e che tutto funziona correttamente, chiedo a qualcuno del forum se può aiutarmi a capire cosa potrebbe essere che non va (prima dei lavori la macchina ha funzionato sempre egregiamente).
Grazie