Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo Setup Plex
Buon pomeriggio, spero che la sezione sia giusta altrimenti mi scuso in anticipo… Scrivo perché sono in procinto di creare un nuovo setup per il mio media center Plex. Ho sempre utilizzato il mio computer principale per gestire il media center ma adesso mi vedo costretto a cambiare soluzione in quanto questo pc non è più funzionante. Innanzitutto sono indeciso se acquistare un pc apposito per far girare nuovamente Plex con questa modalità, magari un PC di fascia bassa, da lasciare acceso tutto il giorno. Oppure di iniziare ad esplorare in modo più approfondito il discorso dei nas. Considerando che vorrei una soluzione semplice ed efficace che cosa mi consigliate? Con i nas riuscirei a collegare diversi hdd tradizionali tramite usb senza dover smontare il case? Grazie mille!
-
Ci sarebbe da chiedersi perchè tenere in moto tutto un Pc quando basta un Nas da 15W... Serve potenza di calcolo per ricampionare il video o per i sottotitoli grafici? Se no, basta un qualsiasi modello.
-
il contrario , NON và mai fatta la transcodifica.. ancora hai tempi della PS3?!?
Il problema di @letscore sono gli HD usb, non puoi staccarli e metterni in un NAS, vanno formattati.
Ci sono già un sacco di discussioni su plex basta cercare.
-
appunto, basta un nas base con le porte usb. Non le usa per il database di Plex? Ma metti che lui ha una necessità specifica e gli serve la transcodifica. Basta fare una domanda. Non è che tutti sono obbligati a fare allo stesso modo tuo o mio..