Sony KD-55X8508C: problematica riproduzione 4k?
Ciao a tutti!
Io uso una tv sony KD-55X8508C e tramite DSvideo o Plex (solitamente per i 4k o per i video con audio non supportato da dsvideo) vedo i video che ho su synology DS215j.
Sia tv sia nas sono collegati via LAN al router modem.
Fino a quando non ho cambiato casa un anno non avevo alcun tipo di problema, la configurazione era questa descritta il tutto su stesso mobile tv e collegati a router modem fastweb Technicolor TG789VAC.
Da quando ho cambiato casa sono cambiate due cose: il router modem è il NEXXT a cui è direttamente collegato il NAS synology mentre la tv, sempre via LAN è collegata attraverso impianto rete nella muratura con cavo cat6.
Ora i video 4k scattano sempre, plex mi dice che la connessione è insufficiente ecc. (a volte ho provato vlc e sembra andare meglio).
Avevo attribuito il tutto all'impianto di rete nella muratura, ma ho provato anche fare un collegamento diretto tra tv e modem con lungo cavo ethernet per non usare l'impianto di rete ma è uguale.
a questo punto può dipendere dal router nexxt fastweb? non so proprio che fare, ma di fatto non posso più vedere i 4k.
Altra ipotesi su cui vi chiedo consiglio, può dipendere dalla TV? da una sua obsoloscenza rispetto al software?
grazie a tutt