Sony o TCL? Questo è il dilemma!

• Autore discussione Autore discussione BBS
  • Data d'inizio Data d'inizio

BBS

New member
Ciao a tutti! Sto continuando la mia ricerca per l'acquisto di una tv 75'. Volevo chiedervi quali sono le maggiori differenze tra questi modelli:
TCL Serie C80 75C805 1.391€
Sony BRAVIA KD-75X85L 1.944€
Sony BRAVIA XR XR-75X90L 2.244€
Sony BRAVIA | KD-75X75WL 1.242€

Non vorrei superare i 2.000€ come budget e preferirei una Google TV, per questo mi sto orientando su Sony o TCL.
Mi chiedo però se una differenza di prezzo così grande tra Sony e TCL sia dovuta a una reale differenza qualitativa. O è legata semplicemente al marchio? Vale la pena spendere fino a 1.000 € per un prodotto Sony?
Tra i 4 modelli che ho elencato quale scegliereste?

Vorrei acquistare una tv che duri nel tempo e che sia un prodotto di qualità. L'uso che ne farò è principalmente la visione di film e serie tv in streaming. Per questo sono attratta dal sistema operativo Google, che permette di navigare facilmente tra contenuti delle varie piattaforme.
Grazie a chi mi risponderà!

@BBS

Ciao

secondo me la differenza di prezzo è legata anche alla cicostanza che Sony (giustamente dal loro punto di vista) fa pagare il nome.

Sempre a mio parere non vale la pena spendere quasi € 1.000 in più per il 75X90L (si fosse trattato del 75X95L MiniLED magari ne sarebbe valsa la pena).

Io tra i 4 modelli che hai elencato prenderei sicuramente il TCL 75C805 che, secondo me, ha un rapporto qualità / prezzo superiore.

Penso ti possa interessare la recensione fatta da Dday alla versione da 55" di questo TCL. :)

https://www.dday.it/redazione/48197...55c805-difficile-avere-di-piu-a-questo-prezzo

.

Più che un dilemma è una scelta in realtà piuttosto scontata, Sony.

In alternativa sui ricondizionati MW c è il Sony 75X90K a 1200 euro circa, modello 2022.

Ultima modifica: