Consiglio diffusori ELAC DBR62 vs B&W 606 s2 per Musica ed HT
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di musica e film e sto provando a metter su un po' per volta un impianto HT 5.1. Non posso considerarmi un audiofilo esperto ma mi piace ascoltare bene.
Ho avuto in regalo un Pioneer VSX-935 usato (poco), perfettamente funzionante, e sto valutando di sostituire i miei Indianaline Tesi (quattro 241 + il centrale) con diffusori più performanti; per me gli Indianaline non sono male nel complesso, tuttavia la gamma medio-alta mi lascia alquanto perplesso e a volte noto poca struttura nel suono.
Inizierei con l'acquistare un paio di diffusori frontali di qualità, quindi partirei con una configurazione stereo (quindi niente 5.1 per ora) con un budget di circa 600€.
Sto valutando due diffusori che esteticamente piacciono anche a mia moglie (perdonatemi, come se non bastasse devono essere anche belli da vedere...):
- ELAC DBR62 bianco/rovere (circa 500€)
- B&W 606 S2 anniversary Edition bianco/rovere (circa 800€)
Ora il punto è questo: Ho letto recensioni e mi sembrano eccezionali per questa fascia di prezzo, ma non so dove provarli e come suonano e non so se possono fare al caso mio, se suonano bene con il tipo di ricevitore che mi ritrovo.
Qualcuno ha avuto modo di provarli, per sapere come si comportano sia con l'ascolto di musica che per guardare un film?
Ne vale la pena spendere 300€ in più per portare a casa i B&W rispetto agli Elac?
Grazie mille.