Consiglio altoparlante centrale da abbinare alle Klipsch RP-6000F II
Ciao, vorrei chiedere un parere, a gennaio ho comprato la Tv e adesso, piano piano, vorrei upgradare amplificatori ed altoparlanti, che, come potete vedere in firma, sono al quanto scarsi e vecchiotti.
Premetto che il tutto è installato in una stanza quadrata di circa 16 mq (circa 4 m per lato), con divano e TV appoggiati alle pareti opposte, inoltre uno dei lati è quasi completamente aperto e comunicante con la sala da pranzo.
Diciamo che grosso modo guardo un 60-70% film e serie tv e il resto lo uso per ascoltare soprattutto rock anni 70/90, ma non disdegno i restanti generi.
Pensavo di iniziare l’upgrade comprando le due torri frontali e il centrale, da quello che ho letto mi sembra che le Klipsch siano le più adatte e precisamente le torri RP-6000F II e il centrale naturale che dovrebbe essere il RP-404C II, ma questo centrale risulta troppo alto, pertanto dovrei optare per i più piccoli KLIPSCH R-30C o KLIPSCH R-34C. Momentaneamente per il surround userei le JBL TLX 12, che già posseggo.
Tra queste R-30C e R-34C quale mi consigliereste, o sono troppo sottodimensionate rispetto alle torri?
Pensate che i poveri vecchi Onkyo TX-SR605 e Kenwood ka-3050r per un po' potranno reggere i nuovi altoparlanti?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia consigliarmi.