Rega Elicit MK5 VS Hegel 120
Ciao.
Suggerimento, sto valutando cambio amplificatore (attuale Nad 399) non sfrutterò mai le sue potenzialità "smart" e non ho intensione di spendere altri 600 euro per il modulo aggiuntivo del quale oltre a Dirac non utilizzerei altro, mentre la resa non mi dispiace ansi, nei limiti del possibile vorrei avere più qualità fermo restando che questi due modelli, ne siano capaci,diffusori da pilotare Kef R3
Eccoli: Egel 120 - Rega Elicit MK5, venendo da un 180 Wat per canale non vorrei scendere troppo di potenza, per questo ho qualche dubbio sui 75Wat dell'Egel120.
Addirittura a pari potenza sarebbe da considerare anche Rega Elex MK4? (costa anche 1000 euro in meno di Egel) ma non vorrei scendere sotti 90-100wat per canale anche per un discorso futuro di pilotaggio di altri diffusori, è corretto?
Opzioni Streamer ed aggeggi vari non sono importanti (altro punto a sfavore di Egel) ovviamente quello che conta è la qualità e resa sonora, Hegel viene sempre abbinato a Kef (come i cavi Chord) presumo ci sia anche buona componente commerciale.
Di Rega leggo solo e sempre bene anche se lo descrivono "difficile" da abbinare, punto a suo favore ingresso Phono, devono avere pre-out per pilotare subwoofer attivo non ho capito se Hegel è compatibile.
Potrei eventualmente inserire Roksan Caspian M2 ma non credo lo trovo dal mio rivenditore quindi...
Grazie per i suggerimenti.