Impostazione settaggi...o abbandono.
...non è una minaccia ma, se nessuno saprebbe rispondere a questo aiuto, è inutile che rimango in questo forum.
Sarebbe come se, nel mio campo, non saprei rispondere ad una semplicissima domanda riguardo un linguaggio di programmazione che conosco ed uso.
Sicuramente mi starei facendo dei nemici ma questo è un Forum Audio e si presuppone che ci siano iscritti competenti ed appassionati del genere... e pochi come me.
La mia domanda è sempre la stessa!
Posseggo una Soundbar SAMSUNG HW-Q600A che ha quasi tutto ma NON HA applicazioni di equalizzazione o settaggi sonori software e NON ci sono nemmeno App per FIRE TV/Smart TV, di qualunque genere, che possano aiutare a regolarli (per tutte le TV o Soundbar).
Avevo pensato di PROVARE a creare una App Android GRATUITA e senza ADS, solo perché ne avrei bisogno e la condividerei con TUTTI quelli che si trovano nella mia situazione
Ho chiesto a tutti ed in svariati forum ma nessuno ha saputo aiutarmi.
Quindi, ripeto la mia richiesta di aiuto e spero che in molti possano aiutarmi ... anche per poter realizzare, per ora, una semplice tabella Excel con i risultati e postandola qui.
Chiedo i SETTAGGI AUDIO per i vari tipi di musica e video riguardo, possibilmente tutti o in parte, su impianti 3.1.2...quindi:
1) Bass
2( Treeble
3) Center Speaker
4) Left/Rigth Speaker;
5) Top Speaker
6) Virtualizzazion (On/Off?
7) Surround (On)Off).
Capisco che dipende da molti fattori, (come grandezza della stanza, etc) ma, la base, le avranno tutte ...poi si potranno modificare a piacere (i classici Audio Mode Standard, presenti ma non modificabili).
TIPOLOGIE
CINEMA: per ogni genere (Azione, Commedia, Horror, etc );
MUSICA: per ogni genere +Rick, pol, life, etc ).
Pensi che la cosa possa essere utile a tutti anche per coloro che ascoltano musica in auto (anche, inizialmente, solo i Bassi ed Alti, per coloro che ascoltano musica in auto).
Spero di ricevere molti settaggi e non inutili critiche o rispiste sensa utilità....fatevi avanti
Cioap!