Collegamento Bluethooth Proiettore to Soundbar
Salve.
Purtoppo collego il mio proiettore ad una soundbar via Bluethooth, perchè ho il telone davanti ad una grande finestra con aperture e non posso collegare fili al muro se non fargli fare giri assurdi, con metri di cavi HDMI, e fili sparsi per la sala.
Diciamo che, per le mie orecchi, il suono non mi dispiace ma...non so quale codifica trasmette il Bluethooth. :mad:
Non capisco se, tramite il bluethooth, sia possibile trasmettere alla soundbar codifiche virtuali, come ad esempio il DTS-Virtual:X, opppure necessita comunque di un cavo fisico.
Se è così:
1) Mi piacerebbe spere quale sono i tipi di audio che trasmette il bluethooth alla soundbar.
2) Se dovessi creare il collegarlo via HDMI, il mio proiettore, ha solo 2 uscite HDMI e nessuna delle due è un ARC. La mia soundbar, invece, che vorrei cambiare, ha solo una entrate HDMI ARC.
Come potete vederer dall'immagine che ho creato, vorrei anche sapere se è possibile fare quel collegamento (HDMI 1=FireStick; HDMI 2:Cavo HDMI; HDMI ARC=Cavo HDMI) e se sfrutterei tutte le codifiche che, la FireStick, invia alla soundbar.
Grazie per le risposte.
LINK Immagine
https://ibb.co/LhQFY0j
PS: AGGIORNAMENTO
Nell'immagine che ho postato si riferisce al mio videoproiettore e alla mia Soundbar...però, vedendo ad esempio la soundbar LG SN4 (ma tutte quelle che hanno 2 HDMI in/out), non vorrei che, per poter sentire l'audio nel formato DTS, ATHMOS, etx, dovrei collegare la FireStrick alla soundbar+un cavo HDMI dalla soundbar (OUT) all'incresso HDMI del proietoore (Che NON ha ARC ma solo 2 HDMI, a detta della casa :eek:).