Ricablaggio prese impianto elettrico
Buongiorno ragazzi, ho recentemente cambiato ampli, dove il cavo AC Wireworld lectra 7 cui adoperavo collegatoci ora va d’accordo con la sorgente (PC desktop). Ho ampliato la singola presa AC portando 3 spezzoni di cavo elettrico da ,6m per aggiungere due scatole Vimar da 7posti (cui installati 5 schuko e 2 italiane). Il WW Electra 7 in questione da 1m arriva a malapena alla prima schuko disponibile alla destra del PC (che è l'ultima in ordine di collegamento interno). Difatti i cavi elettrici arrivano dalla scatoletta tonda (a singolo frutto) alla prima scatola da 7posti, messa a ,6m a sinistra, per poi proseguire in un corrugato nella scatola da 7posti accanto, ancora più a sinistra. Ad 1m da questa ho il PC. Cosa conviene fare?
1. collegare la sorgente (PC) così com'è stato predisposto dall’elettricista, ovvero sull'ultima schuko, lasciando che percorra 7 cavallotti, e con eventuali altri dispositivi collegati e accesi a monte, quali monitor, lampada, router e impiantino all-in-one da 5W?
2. Rendere l'ultima presa, la prima, e viceversa, passando nel corrugato che unisce le due scatole da 7posti, altri due cavi fase? Ho provato tale soluzione, ma non sono sicuro della sua resa effettiva - acusticamente sembra essere peggiorato il suono (ma questa è solo una sensazione forse). Insomma questo avanti e indietro di cavi elettrici credo posso influire negativamente aumentando le interferenze interne alle scatole, che passano poi alla sorgente in primis
3. Lasciare il cablaggio come al punto 1 e collegare il PC alla prima o seconda presa, tramite una prolunga auto-costrita schuko femmina-maschio da 20-03cm giusto qb per arrivare alla presa?
Infine alcune considerazioni: per giuntare i cavi elettrici, meglio saldarli o è sufficiente pinzarli con i cappellotti