Problema connessione Yamaha MusicCast
Salve a tutti,
scrivo perchè non so più dove andare a sbattere la testa con le mie Yamaha..
Sono in possesso di una MusicCast Bar 400 e di due diffusori MusicCast 20
Ho l'app MusicCast installata sul mio smartphone Android.
Ci tengo a precisare che sul mio router (Vodafone Station) ho assegnato un DHCP statico ad ognuna di loro.
Il problema è che i 3 dispositivi non si collegano minimamente tra loro:
Quando provo a settare tramite app la configurazione Sourround (quindi usando Soundbar e i due diffusori per avere il sourround) mi da errore.
Stesso errore quando provo ad usare la configurazione Stereo ad esempio tra i due diffusori MusicCast 20.
Anche la funzione "Link" che dovrebbe permettere di riprodurre contemporantemente la stessa traccia audio su più dispositivi (o stanze come le chiama l'app), non funziona. Ad esempio clicco su "Link" dall'app MusicCast, seleziono uno dei due diffusori MusicCast20 come master, seleziono il secondo diffusore MusicCast20 o la MusicCast Bar 400 da collegare al master, ma la traccia viene riprodotta esclusivamente sul master.
Singolarmente funzionano normalmente, ma non c'è modo di collegare tra di loro i dispositivi.
Avete avuto anche voi un problema simile? Sapete aiutarmi in qualche modo?
Ho acquistato le MusicCast proprio per poter usare la funzione sourround quando guardo un film e l'opzione "Link" per avere una sorta di "filoduffisione" via wifi. Ma ad oggi posso dire che sono stati soldi buttati.
Grazie a tutti