Aiuto collegamenti TV amplificatore per hires audio
Buon pomeriggio, avrei bisogno di qualcuno che mi illumini dopo due giorni di tentativi andati a vuoto. Ho un ampli (rotel ra-12) e quando ci collego il Blu-ray (sony x800m2) tramite cavo coassiale ascolto i file musicali in alta definizione (FLAC 24-192 etc). Quando collego il blu ray alla TV (Sony bravia a80j) solo con HDMI e la TV all'ampli dall'uscita HDMI earc [poi convertitore audio earc/coassiale quindi cavo coassiale fino all'ampli che non ha ingresso earc] l'amplificatore funziona ma mi indica sempre 48kbps. Qualcuno mi può aiutare? Credo sia un problema di impostazioni della TV considerando che se la bypasso [uscita coassiale dal Blu-ray al convertitore e poi sempre coassiale fino all'ampli] riesco a usare il formato in alta risoluzione correttamente ( questo per capire se il convertitore emetteva il segnale corretto quando gli arriva in ingresso). Ho fatto queste prove con il Blu-ray per capire come impostare la TV e riuscire a sentire l'audio hires dalle varie app della tv. La TV ha solo uscita ottica o earc, niente coassiale....