GRANDE DILEMMA OLED top gamma 55"
Buongiorno a tutti
è un pò che vi seguo e sono un nuovo utente.
Chiedo consiglio a voi esperti e smanettoni per l'acquisto della mia nuova TV 55".
Ho ristretto il campo a soli 2 modelli ed elencherò pregi e difetti di entrambi.
AIUTATEMI A DECIDERE e aggiungete qualsiasi considerazione a me sfuggita:
SONY A90J pluripremiato e sulla bocca di molti con qualche problema e
l'introvabile PHILIPS 936 con gli stessi e forse altri problemi.
Partendo dal fatto che montano entrambi gli stessi nuovi pannelli OLED EVO di LG,
sembra che il Sony monti una lastra metallica per una migliore dissipazione a differenza del Philips (AD OGGI INTROVABILE)
purtroppo su diversi forum e recensioni su YouTube sembra che il Sony soffra di un problema di "grigliato" sulle immagini molto luminose, difetto molto evidente in caso di utilizzo del TV con videogame, anche se sembra che i pannelli maggiormente incriminati siano i 65".
passiamo ai pro e i contro:
Philips:
pro Audio B&W sicuramente superiore al Sony
pro Ambilight (al quale non voglio rinunciare ma potrei aggiungerlo anche sul Sony)
pro processore UPscaling superiore al SONY
pro filmmaker mode
pro maggiori standard video supportati
contro (leggendo su internet) maggiore propensione al burn-in del pannello
contro non è possibile collegare la barra audio B&W ad un Dolby Esterno per poterla utilizzare solo come centrale
contro Android 10 macchinoso e poco intuitivo
contro prezzo
contro disponibilità
Sony:
pro disponibilità
pro Android TV
pro attuatori audio dietro il pannello (non ho capito ancora la qualità) con ingresso esterno per poterli utilizzare come cassa centrale
pro prezzo rispetto al Philips
contro incertezza del pannello con grigliato (potrebbe esserci lo stesso problema sul Philips)
contro strana modalità filmmaker che ancora non ho capito come la chiama Sony
contro minori formati video supportati
contro mancanza ambilight con ulteriore spesa per installarlo dopo
contro processore immagine in UPscaling non all'altezza del Philips
qualsiasi cosa ho dimenticato nel bene e nel male chiedo a tutti voi di aggiungere o dare ulteriori delucidazioni sulle mie considerazioni.
e alla fine...
cosa cavolo prendo?
Il Sony o il Philips??
HELP ME PEASE :cry: