Cosiglio su sostituto Cyrus III
L'ampli in oggetto mi accompagna da una trentina d'anni e ancora oggi mi piace tantissimo la sua timbrica. Purtroppo ultimamente ha cominciato a dare segni di vecchiaia. Un paio d'anni fa l'ingresso fono ha cominciato a gracchiare ed ho risolto acquistando un giradischi dotato di pre fono. Adesso c'è un canale che dopo un iniziale va e vieni, si è ammutolito del tutto.
Non ho nessuna voglia di avere a che fare con i riparatori, anche perché la componentistica, avendo ormai migliaia di ore di funzionamento, dovrebbe essere ormai decotta, perciò sarei orientato per una sua sostituzione. Scarterei in partenza di rimanere sullo stesso marchio, perché dubito che il passaggio alla classe D possa avere conservato la timbrica tipica Cyrus. Non ho però la più pallida idea di quale sostituto possa avere lo stesso "sound". Il primo nome che mi viene in mente potrebbe essere il Rega Io, ma in rete ho letto opinioni contrastanti, a parte quelli scontati di What Hi-Fi? di cui mi fido poco. Tenete presente che i miei diffusori sono i Tannoy Definition 100.
Gradirei perciò avere qualche consiglio dagli amici del forum.
Grazie