consiglio TV 55 Full array o oled

seven_dmb

New member
Ciao,
Dopo quasi 9 anni ho intenzione di cambiare il mio amato Plasma Panasonic TX-42X60.(che mi avevate consigliato anni fa)
Il mio budget è intorno ai 1000euro,
sono indeciso tra un full array led tipo Sony xr55x90j (intorno ai 1000e con eventualmente bonusTV)
oppure passare ad un Oled esempio LG 55°16LA o Hisense 55°8G

l’utilizzo che faccio della TV è 80% serie o film Netflix/Disney/PrimeVideo il resto Digitale Terrestre. (No VideoGames)

Avete da consigliare qualche altro TV?
(distanza divano 2,8m)

Oled è meglio per contrasto e angoli di visione. Tuttavia per brillantezza e colori anche gli LCD evoluti vanno molto bene.

il divano è perfettamente frontale rispetto al Tv, però ho sempre avuto dubbi sugli lcd, ho sempre preferito le caratteristiche di visione di un plasma.
Purtroppo sono un po' rimasto indietro con l'evoluzione degli LCD degli ultimi anni e vedendoli nei centri commerciali non riesco a farmi un'opinione sulla loro effettiva qualità...

Ma in realtà due problemi li creano:
1)le versioni delle tv sono quelle destinate a paesi diversi dell'Italia, mentre negli annunci dicono che sono modelli italiani risultato------>mancanza di trasparenza e non correttezza verso il cliente.
2)una volta comprata la tv ti fanno aspettare molto anche un mese.
Però vabbè l'importante é sapere a cosa si va incontro.Di certo non sono truffatori, il pericolo di perdere i soldi non c'è....almeno per ora.

Per questo, se è possibile, è meglio ordinare con ritiro e pagamento in sede, come ho fatto io.
Io dare dinero, tu dare cammello. :D