indiana line 4.04

tigro

New member
Ho trovato questo modello di indiana line 4.04,come sono rispetto al 5.30 di cui ho letto ottime recensioni?

I due diffusori mi sembrano simili per caratteristiche.

li devo abbinare ad uno yamaha htr 5.1( rxv 350)oppure al t amp.

Tra l'altro ho una domanda,in ogni aso lo yamaha da 90 watt a canale rischia di rompere le indiana?

Grazie mille della disponibilità.

Antonio

Ciao

prova direttamente sul sito del produttore: alcorspa perchè ne parlano.
Se hai altri dubbi mandagli una e-mail, sono gentilissimi.

Non credo che ci siano problemi coi 90 W.

TIBERIO67 ha detto:
c'è qualcuno che le usa come front?? con ampli yamaha
Io ho le 4.04 come front e ho uno Yamaha RX-V457, che cosa vuoi sapere?

PS
Ti anticipo che rispetto ai pezzi di plastica della Yamaha con driver da 5 cm, è tutta un'altra cosa.

volevo sapere come suonano in libreria le 4.04

se con queste casse si può evitare il sub

io intendo usarle al 90% in ambito ht

io le abbinerò con yamaha rx 461

grazie

scusate la domanda: ma le Indiana, che non conosco ma di cui sento sempre ben parlare, sono "fredde" o "calde" come sonorità?
cioè si avvicinano di più alle B&W o alle Klipsch?

MRC ha detto:
scusate la domanda: ma le Indiana, che non conosco ma di cui sento sempre ben parlare, sono "fredde" o "calde" come sonorità?
cioè si avvicinano di più alle B&W o alle Klipsch?
Indiana Line sono 'calde' ma imho anche un po' troppo chiuse, B&W é su un altro pianeta (anche come costo), Klipsch sono molto diverse devi ascoltarle. Ciao

Klipsch le ho ascoltate e non mi sono piaciute, per questo chiedevo se erano simili.
Tra l'altro odio le casse "chiuse", secondo te rispetto alle Arbour 5.04 sono meglio pure le piccole B&W 606?

io non sto dicendo che non siano diffusori da libreria, sto solo consigliandti di tener conto che in tale configurazione il diffusore non rende al meglio per i motivi citati; poi ti consiglio di fare una prova per verificare quanto affermato.
Rispondendo ad altre due tue domande:
- il sub è caldamente consigliato (necessario quantomeno in ambito HT)
- le 5.30 sono la vecchia versione delle 5.04: in ogni caso tra la serie 4 e la serie 5 ci sono differenze qualitative tangibili.
Nuovamente ti invito ad andare ad ascoltarle.

ho ascoltato le 4.04
e mi sono piaciute molto

ma non ho potuto testare l'impianto intero

per motivi monetari ho dovuto rinviare l'acquisto del sub
secondo voi sara un impianto castrato ??

grazie per i vostri interventi

essepi ha detto:
B&W é su un altro pianeta (anche come costo),

Non sempre vero, sono gusti anche qui.
Non mi hanno convinto le B&W ed ero propenso a quelle lurkando i forum.

Ho fatto qualche ora d'ascolto e mi sono sembrate "poco profonde" rispetto ad altre marche. A volte di fascia minore.

Non sempre un costo elevato (modelli dai 1,5k in su) sono sinonimo di qualita' intrinseca. Anzi la prova soggettiva rimane a mio parere il miglior metro di giudizio.

Ad esempio non mi faccio mai dire costi e modelli prima dell'ascolto proprio per non partire "provveduto" verso questo o quel modello (come feci per quel specifico set di BW CM7 ).
Cosi' facendo a volte hai delle bellissime sorprese scoprendo cose interessantissime a meno del prezzo che immagini.

Questo ambaradan per dire che a me B&W, sulla fascia dei 1,5K per le front m'ha deluso (su valvolare atoll) e ho preferito altra marca da meno di 1k ad esempio.

Ultima modifica: