TV SAT vs DT: dubbi e richieste di chiarimento
Ciao a tutti,
sono un felice possessore dell'ottimo TV Samsung 46F7000.
Purtroppo tale TV non supporterà HEVC 10 bit e sto cercando di individuare, senza fretta, la soluzione migliore.
Fortunatamente in condominio è presente anche la tv satellitare e quindi vorrei percorrere questa strada, ma avendo esperienza zero in ambito satellitare avrei qualche dubbio:
0) la tv è a rischio obsolescenza anche in ambito satellitare? (da specifiche supporta il DVB-S2)
1) sono già in possesso di una PREMIUM CAM HD che utilizzavo per Mediaset Premium. E' possibile riutilizzare la CAM con una tessera satellitare?
2) nel caso in cui potessi riutilizzare la PREMIUM CAM HD, c'è un modo per acquistare solamente la tessera? (cercando in rete sembrava che prima fosse disponibile sul sito rai)
3) nel caso in cui dovessi acquistare la cam sarei orientato sulla 'Humax - CAM Tivùsat 4K Ultra HD', potreste confermarmi se è compatibile? Ho letto sul forum che non ci dovrebbero essere problemi sul fatto che sia 4k mentre il televisore sia HD. (eventualmente l'acquisterei su A*azon per l'eventuale reso.
4) altri fattori da considerare?
Se invece mi orientassi su un decoder DVB-T2 HEVC vorrei evitare assolutamente l'utilizzo di un secondo telecomando:
5) il fatto di acquistare un decoder esterno obbliga sempre ad avere il secondo telecomando? O sono presenti decoder che è possibile utilizzare con il telecomando della tv? (ho una soundbar bose che funziona con il telecomando della tv samsung)
devo controllare che il decoder abbia la funzionalità CEC, corretto?
6) altri fattori da considerare?
Scusate se sono stato prolisso ma ho una marea di dubbi.
Grazie mille