Soundbar per lg 55c8

Matteo19781

New member
Ciao a tutti, sono alla ricerca di una soundbar per il mio tv Oled, non per migliorare l'audio ma per salvaguardare le casse del TV, i continui sbalzi di volume di certi canali youtube che guardano le bimbe mi fanno preoccupare non poco.
Cerco quindi una soundbar che possibilmente mi eviti un secondo telecomando e non sia onerosa.

Grazie dell'attenzione

Sul mio vecchio LG (webos 3.9 credo) c'é una impostazione:

>audio>modalità volume>auto (impostare su "on")

atta a prevenire gli sbalzi di volume ("compressione della gamma dinamica") è possibile che qualcosa di simile si trovi anche sul tuo.

Come soundbar in abbinamento ad LG ho di recente acquistato (non per me ) una Yamaha SR C20A di quelle con cosiddetto subwoofer integrato; la accensione ed il volume se si usa il collegamento HDMI (come è normale fare) si controllano con lo stesso telecomando del TV.

La C20A è relativamente piccola e l'ho preferita perché il Tv in questione è un 48" ma c'é anche un modello più grande (sempre senza sub a parte) che è la B20A.

A pg. 49 del manuale della B20A (non ho verificato per la C20A) spiega come comprimere la gamma dinamica sulla soundbar:

https://it.yamaha.com/files/downloa...13/web_AV19-0292_SR-B20A_ug_UCRABGV_En_A0.pdf

p.s. attivando la compressione a tutta prima il volume si alza perché viene livellato "in alto", una volta però regolato il volume gli sbalzi saranno molto ridotti.