LG OLED55G16LA vs SONY XR-55A90J vs PANASONIC TX-55JZ1500E
Ciao,
sarei intenzionato a pensionare un vecchio tv (di 14 anni) lcd full hd con un nuovo tv oled, tecnologia che da un lato mi affascina per la qualità ma che mi lascia perplesso in merito alla luminosità e al problema del burni-in.
La dimensione ideale per la mia situazione abitativa dovrebbe essere 55", in quanto all'uso sarebbe prevalentemente per film e serie tv, ma l'idea è quella di sfruttarlo tra non molto tempo per gaming mediante HTPC (disponibilità RTX permettendo).
Cercando di informami un minimo ho trovato i tre modelli in oggetto che potrebbero fare al caso mio, ma sarei francamente indeciso su quale propendere.
Da quello che intuisco il top in termini di qualità visiva probabilmente è il Panasonic seguito a ruota dal Sony, mentre LG probabilmente è più adatto all'uso gaming, sebbene non ho capito che vantaggio da rispetto alla concorrenza l'oled EVO.
Alla luce delle mie esigenze e senza voler innescare "guerre di religione", quali sarebbero secondo voi i motivi per scegliere uno dei tre? Quale dei tre brand offre la migliore soluzione per evitare il burni-in? Non sono uno che cambia spesso, quindi quale secondo voi potrebbe essere il più affidabile nel lungo periodo?
Grazie anticipatamente per i consigli