Come collegare sub attivo a mixer stereo?

teonet2006

New member
Ciao a tutti, vorrei riutilizzare un sub attivo, collegandolo ad un mixer (da piano bar).
Il sub ha solo un rca di input ed era collegato ad un sintoampli 5.1 con la sua uscita dedicata.
Potrei usare Il rec out del mixer ma dovrei unire L+R e non mi sembra una buona idea.

il REC out non è a volume fisso???

non ha un "banale" pre out rca/xlr/jack?

io uscirei da un solo canale e proverei. Quante tracce ci sono che hanno un 40Hz solo su un canale? :confused:

E qualcosa su amazon o aliexpress che fa l+r lo si troverà

Non è mia intenzione collegare il sub solo al LEFT o RIGHT.
Così funziona.

Vorrei usare i due canali left+right che confluiscono nell'unico rca input del sub.

Mi immagino un piccolo convertitore con rca left+right di input e un rca di output (che andrebbe nel sub).
Non sono riuscito a trovare informazioni in merito, su internet.

>soluzione "sporca": mettere un cavetto RCA "ad Y" o spinotto analogo chi io sappia non si è mai rotto nulla facendo una cosa del genere, stanti le minime potenze in gioco

>soluzione "ufficiale": un mixer stereo-mono (vedi)

>soluzione "creativa": se ti avanza un mixer stereo puoi semplicemente mettere il canale sinistro nel sinistro di input 1 , il canale destro nel sinistro di input 2, avrai l'uscita mixata sul sinistro dell' uscita. Tutti i canali destri del mixer restano inutilizzati.

Ultima modifica:
Non vedo perché non debba funzionare... anche fatto "a regola d' arte" dentro ci sono un po' di resistenze dal costo di pochi cent ciascuna...

...direi che con un budget di 30euro per risolvere il problema vai di lusso... ;)