Visualizzazione Stampabile
-
Sala 5.1.4
Ho appena inserito le foto qua https://www.avmagazine.it/forum/79-p...-5-1-4-in-sala e volevo aggiungere 2 righe.
Non è assolutamente come una stanza dedicata, non è trattata e sicuramente le casse potevano avere sistemazioni più giuste/adeguate, però essendo in sala, dove passo la maggior parte del tempo, per il mio utilizzo trovo il tutto più utilizzabile e quindi anche più versatile, come ascoltare un vinile al rientro a casa la sera, ascoltare spotify mentre faccio colazione oppure guardarci motortrend a pranzo e netflix a cena od un disco 4K a fine serata :D
Il Denon fa un lavoro di equalizzazione superbo, visto che il suono arriva davvero bene da tutte le casse, nonostante alcune abbiano poca aria intorno.
Componenti in firma!
-
Complimenti , mi piace e penso sia normale raggiungere dei compromessi per un impianto posizionato in un ambiente condiviso con altre funzioni.
Forse , come prossima evoluzione, andrei a curare un po il tema correzione acustica , magari con dei panelli e bass trap che non stonino con lo stile dell'arredamento, secondo me potresti migliorare tanto visto i buoni componenti.
Ciao
Luca
-
Grazie!
Si in effetti avevo pensato a 2 bass trap nei due angoli dietro alle torri frontali ma ammetto di non aver studiato il trattamento acustico e non sono certo dei beneifici. Anche il "quadro" nella parete di fronte alla tv è fonoassorbente ma l'ho messo per estetica e dove credevo fosse più gisto per l'occhio senza pensare all'acustica, quindi ogni consiglio è ben accetto ;)
-
Per essere in soggiorno, hai fatto un bel lavoro e mi piace molto l'aggiunta del giradischi, soprattutto considerando gli ottimi gusti musicali :)
-
-
Molto ben fatto. Ti posso chiedere le femmine delle banane dove le hai trovate e come sono collegate ai cavi dentro la placchetta a muro?
-
-
grazie mille. Faro un lavoro identico al tuo, mi hai dato una bella idea. Li stavo cercando.
-
Mi fa piacere, buon lavoro!