Ciao.
Sto valutando l'acquisto di un LG BX, ma è vero che per il tempo di risposta
super rapido, gli OLED hanno questi problemi rispetto ai LED?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Ciao.
Sto valutando l'acquisto di un LG BX, ma è vero che per il tempo di risposta
super rapido, gli OLED hanno questi problemi rispetto ai LED?
Grazie.
Di quali problemi parli e di che frame rate?
SI, ho dimenticato di scrivere il problema, sorry.
Leggevo una recensione dell'LG BX:
Frame Hold Time @ 24 fps 37.9 ms
Frame Hold Time @ 60 fps 12.9 ms
Due to the TV's extremely fast response time, there's noticeable stutter with lower-frame rate content as each frame is held on longer. Enabling motion interpolation or the BFI feature can help reduce stutter.
Per quanto riguarda i 24fps (quindi blu ray e mkv) il CX ci assomiglia molto ma migliora nei 60 fps.
Il Sony XH9096 ha 5 ms.
Ora, io non so quanto influisca questo nella visione, l'unico parametro che so distinguere è il tempo di risposta che crea quegli scattini. Qui che succede?
Grazie
Il problema generale che è un OLED con tempi di risposta quasi immediati e senza il blur tipico di un LCD può farti notare di più lo stuttering che è insito in un film a 24 fps. Personalmente sia su CX che Sony A1 che Panasonic GZ mai notato alcuno scattino e dubito si noti anche su bx anche se con processore inferiore. Tieni anche presente che le riprese cinematografiche tengono presente questa caratteristica con regole precise sulla velocità per esempio dei panning.
i tempi di risposta hanno rilevanza se giochi a un sparatutto , non se vedi un film.
quella è la compensazione del moto che c'entra con i tempi di risposta?
un film sono 24 fotogrammi in 1 "secondo" , che differenza può fare 0,005 o 0,011 secondi ?!?
Nessuna. E allora perché in una TV vedo più scatti in movimento e nell'altra meno.
Gli algoritmi di interpolazione sono disattivati e i pannelli entrambi a 60 Hz.
Ho letto che il tempo di risposta troppo alto crea ghosting. Mi ricordavo bene.
L'imput lag è un'altra cosa.