LG OLED65CX6LA - venduto già calibrato
Salve a tutti,
avrei una domanda relativa al modello in oggetto.
Premetto che non sono un appassionato in senso stretto ed ecco il perché sono a voi con questo post. Più che altro sono un entusiasta.
Non ricordo dove l'ho letto, probabilmente un sito capitato per caso durante una mia ricerca online, richiamando notizie riguardanti il modello in oggetto.
Ebbene un tipo scriveva che avrebbe atteso le 300 ore di funzionamento (rodaggio) del pannello, come si faceva fino a pochi anni fa' con la tecnologia dei plasma.
In un noto discount di elettronica in Svizzera (che ha un suo omologo attraverso una catena di discount in tutta Italia) vengono venduti questi LG già calibrati, con tanto di documentazione attestante i dati della calibratura (o taratura). Così mi è stato detto dal commesso venditore.
Aggiungono pure un nastro con scritto "calibrazione eseguita" che avvolge l'imballo.
Ora vi chiedo:
-farei bene ad acquistare il prodotto calibrato a pannello mai rodato? (probabilmente pagando una tariffa in più al prezzo);
-ancora si parla di effettuare un rodaggio nel 2021? Ma è ancora consigliato per gli OLED come lo era per i plasma?
Grazie molte in anticipo per il supporto.
I miei migliori auguri per un 2021 più sereno a tutti.