Sony A8 - consigli su impostazioni di base
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e premetto che le mie competenze tecniche sui TV Oled, in particolare, e Android TV in generale sono limitatissime. Portate pazienza e, se possibile, datemi una mano.
Attualmento posseggo un LCD Sony a 55" dal 2014 (all'epoca era TOP di gamma) e vorrei passare al Sony A89 da 65"
Sto cercando di darmi un minimo di preparazione spulciando vari articoli di recensione e test.
Purtroppo più leggo e più dubbi mi vengono.
L'utilizzo che ne farò sarà principalemte la visione di canali digitali - Netflix - Prime e altri di streaming.
Utilizzerò anche chromecast per collegarmi al PC. NO gaming
Dubbi: Burn-in e impostazioni di fabbrica
cominciamo da impostazioni di fabbrica.
- impostazione immagine è impostata la Standard? Conviene impostare la Personale?
se passo da un telegiornale ad un film di Prime devo ogni volta cambiare impostazioni?
- colore-contrasto-luminosità-nitidezza i valori preimpostati vanno bene o per avere immagini il più possibile brillanti devo
intervenire in qualche modo?
- sensore di luminosità conviene disattivarlo e in tal caso cosa succede guardando la tv la sera con poca luce?
- Diagramma di regolazione Sony. Conviene scaricarlo? Non ho ben capito se posso utilizzare una chiavetta USB flash o
un HDD USB oppure un DVD ed inserirlo in un lettore DVD
- Riduzioni del rumore per trasmissioni digitale terrestre devo intervenire oppure lasciare quelle preimpostate?
- In sintesi cosa devo fare e cosa devo eliminare (filtri e opzioni di visione varie) appena sballata la TV?
Passiamo al burn-in
Per il loghi fissi dei canali TV la funzione Pixel Shift è già preimpostata? In caso negativo conviene impostarla?
Suggeritemi eventuali altri accorgimenti e impostazioni per sti maledetti loghi fissi
Grazie per l'attenzione
Sandro