LG 55BX problemi audio arc e ottico
Salve a tutti,
sono passato al 55BX OLED da pochi giorni e non riesco a venire a capo di questa situazione fondamentale per capire se ho comprato il prodotto giusto: non riesco quasi mai a far uscire correttamente l'audio verso il mio ricevitore Yamaha 473.
Premetto che non uso il DTT ma solo file video e Netflix/Prime video.
In ogni caso non sono mai riuscito a far uscire Netflix (app integrata) in 5.1 verso il mio amplificatore, né tramite audio ARC né tramite uscita ottica. L'unica cosa che riesco a spedire al ricevitore è semplice PCM 2.0 inutile.
Ho anche una Amazon Fire TV 4K, stesso problema, oltre che devo segnalare la qualità video terribile e non riesco a spiegarmi perché (ma su questo farò un altro post).
Sono riuscito solo a passare 5.1 Dolby (AC3) da alcuni file MKV, via ARC.
Ho una marea di file DTS che non riesco a gestire in nessun modo, mi risulta (accidenti) che LG abbia definitivamente mollato il DTS internamente, ma mi aspettavo che almeno permettesse l'invio "pass-trough" ad un altro processore esterno, invece mi pare che non lo faccia.
Se non riesco a capire come far funzionare l'audio sul mio impianto non posso rimanere su questo LG, qualcuno mi può aiutare? Ciao!